VIDEO | Avellino Basket, Mussini: “Un passo falso può aiutare: avremo una reazione”
Le parole del capitano dei biancoverdi dopo la sconfitta con Brindisi e in vista del match con Torino

Dopo la deludente sconfitta contro la Valtur Brindisi, per 59-82, al PalaDelMauro, per l’Avellino Basket è tempo di dar risposte. L’occasione è subito a portata di mano: domenica, i biancoverdi, torneranno a calcare il parquet di casa per la sfida contro la Reale Mutua Torino. A lanciare la carica, fin da subito, è Federico Mussini. Il capitano dei biancoverdi è chiaro: “Dobbiamo fare di più: quello che è successo, non può più succedere”.
Le dichiarazioni di Mussini
Queste le sue parole: “La squadra si è confrontata: ci siamo confrontati fra di noi, con l’allenatore, per parlare di quello che è successo. Avremo una reazione, a partire dall’allenamento di oggi. Ci siamo trovati tutti d’accordo: ognuno di noi deve fare qualcosa in più. Sono fiducioso sul fatto che faremo dei passi in avanti”.
Sulla gara di domenica: “Abbiamo l’occasione di rigiocare in casa, di dimostare che quello di domenica con Brindisi è stato un passo falso. A volte, un brutto passo falso può essere d’aiuto per capire maggiormente certe cose. Faremo di tutto per rimetterci in pista e farci trovare pronti contro un avversario ostico”.
Su Torino: “Hanno un roster forte, con degli americani molto fisici e con tanti punti nelle mani. Supportati da italiani che hanno la totale fiducia dell’allenatore. Hanno aggiunto giocatori di esperienza, giocano con fiducia: sono pericolosi per tutti”.
Su ciò che serve: “Bisogna partire dall’energia e dall’atteggiamento. L’approccio è fondamentale, abbiamo mezzi per poter competere con chiunque. Serve il giusto atteggiamento per poter costruire il tutto”.