BASKETNEWSSCANDONE

Avellino – Nardò, le pagelle della vittoria: Sousa “on fire”, Marra generoso

Le pagelle della fondamentale vittoria della Scandone contro la Frata Nardò

Costa 6,5: non eccelle dal punto di vista dei punti ma si prodiga in assist e servizi per la squadra senza commettere ingenuità.
Sousa 8: partita ai limiti della perfezione per il brasiliano, che fino a pochi minuti dalla fine aveva ancora percentuali immacolate al tiro. Nella partita più importante della stagione ne esce da vero leader.
Ani 6.5: soffre palesemente contro la fisicità di Nardò, limitandosi nell’apporto dei punti. Nonostante tutto riesce a dire la sua a rimbalzo e ad incidere difensivamente.
Riccio 6.5: più aggressivo del solito, pur continuando a faticare da 3. Una prova comunque consistente, mettendo nel finale quei punti che danno tranquillità per chiudere la partita.
Trapani 6.5: riesce a far rifiatare Costa senza concedere nulla agli avversari. Non perde nessun pallone mostrandosi più aggressivo del solito in attacco.
Monina 6: esce dopo soli 13 minuti per falli, accusando gli stessi problemi di Ani. In pochi minuti mette comunque a referto 8 punti non sfigurando.
Mazzarese 7: partita a tutto campo: conclude con 6 punti (3/3 al tiro), 5 rimbalzi e ben 9 assist. Tuttofare.
Marra 7: continua a peccare nelle percentuali, mostrandosi però decisivo in difesa e nel servire i compagni (6 assist e 5 palle rubate).
Mraovic 6: pochi ma solidi minuti.

Articoli correlati

Back to top button