BASKETNEWSSCANDONE

Basket Avellino – Sacripanti: “Domenica sarà la prima di dieci finali, Sidigas uniti per ritornare a vincere”

Doppio turno casalingo tra campionato e Champions League per la Sidigas Avellino. Resettare la sconfitta di mercoledì a Venezia in gara 1 di ottavi e ritrovare la vittoria che manca dallo scorso 12 febbraio con la Consultinvest Pesaro è l’obiettivo minimo della Scandone: “Mancano dieci giornate per conquistare la migliore posizione nei playoff. – spiega in conferenza stampa coach Sacripanti – Arriva Varese che vive un buon momento di forma. Rispetto all’andata ha modificato qualcosa nel proprio assetto: ha il miglior rimbalzista del campionato ed una delle migliori guardie del torneo come Dominique Johnson. Sarà una gara in cui dovremo strappare coi denti i due punti.”

Chiarezza di obiettivi – “Sassari e Reggio Emilia stanno recuperando punti in classifica. Ogni gara sarà decivisa nel migliorare e confermare questa posizione. Non è un messaggio di sfiducia ma in queste ultimi turni si è visto come le piccole squadre abbiano battuto le squadre che occupano i primi posti. Con questa classifica non possiamo concedere nulla agli avversari.”

Differenze tra Brescia e Venezia – “Con la Reyer è stata un gara molto più controllata, c’è stata una sterilità offensiva con tanti tiri sbagliati e correndo meno. A Brescia, invece, ci siamo maggiormente focalizati sull’inserimento di David Logan. La Germani correva troppo. Devo dire che domenica scorsa abbiamo difeso peggior rispetto al match di mercoledì sera.”

Condizione di Leunen e Green – “Non mi sembra che Green e Leunen vivano qusto calo evidente di forma. Maarten a Venezia ha giocato una buona gara mentre, ad esempio, Zerini non era al top della condizione.”

Ko con la Reyer – “In Coppa si è giocata una gara a punteggio basso così come volevamo. Ci dispiace per il quarto periodo. Siamo in totale cosa nei restanti obiettivi. Mercoledì prossimo dovrà essere una giornata storica: dobbiamo recuperare quattro punti per entrare nei quarti di finale e scrivere un’altra pagina di storia. Il bilancio è oltremodo positivo perchè siamo in condizione di potercela giocare. Domenica sarà la prima di dieci finali.”

Assenza di Cusin – “La squadra lo ha sostituito in maniera egregia sin qui. Sulla data del rientro speriamo di averlo in campo per il 15-20 marzo ma saranno i dottori a deciderlo.”

Logan e Obasohan – “David domenica avrà una gara importante sia offensivamente sia difensivamente. Dovrà dire la sua. Su Obasohan è un professionista e possono verificarsi queste decisioni.  Per noi resta una polizza per il futuro.”


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio