BASKETINTERVISTENEWSSCANDONE

De Gennaro :” Contro Sant’Antimo serve l’energia e la compattezza della partita con Rieti”

Le parole in conferenza stampa di coach De Gennaro

Ha parlato in conferenza stampa il coach della Scandone Avellino, Gianluca De Gennaro, presentando la partita di domenica contro Sant’Antimo, dove mancherà Sousa, convocato in nazionale.

Domenica inizio il mini ciclo di tre partite che abbiamo nell’arco di 8 giorni, giocheremo questa domenica con Sant’Antimo, mercoledì in casa con la Luiss e la domenica dopo ancora in casa con Salerno. Sarà un tour de force molto impegnativo ma al tempo stesso molto stimolante, affronteremo tre squadre di ottimo livello: Sant’Antimo è cresciuta molto, Salerno è seconda e anche la Luiss occupa i primi posti in classifica.

Ancora incerto il ritorno in campo di Monina :”Dobbiamo però pensare poco ai nostri avversari, dobbiamo pensare solo e esclusivamente a noi, alla nostra crescita di gruppo e soprattutto tecnica. È stata una settimana positiva, solo Danilo [Mazzarese n.d.r.] ha avuto un piccolo problema alla schiena ma spero che oggi possa riprendere ad allenarsi con la squadra. Monina sta recuperando piano piano, spero di averlo domenica in panchina e poi si vedrà cosa succede.

Mi aspetto soltanto la continuazione della crescita del gruppo. Domenica scorsa si è visto, abbiamo giocato a viso aperto contro la prima in classifica. Mi aspetto che contro Sant’Antimo i ragazzi possano affrontare la stessa partita da un punto di vista di energia e compattezza.

Articoli correlati

Back to top button