BASKETNEWSSERIE MINORI BASKET

Del Fes, la carica di D’Andrea: “Ora siamo una squadra vera, ci possiamo togliere delle soddisfazioni”

Le parole del lungo biancoverde alla vigilia della trasferta di Forio

La Del Fes Avellino torna in campo domani alle 16 sul campo di Forio, l’obiettivo è continuare il trend positivo delle ultime tre partite. Queste la parole del lungo biancoverde Daniele D’Andrea, che ha presentato il match di domani: “Sicuramente abbiamo vinto tre partite fondamentali che ci sono servite per respirare un po’. Da tempo giocavamo bene ma perdevamo le partite ma le perdevamo sempre negli ultimi minuti. Non raccoglievamo i frutti di un lavoro che ci permetteva di giocarcela con tutti. Adesso lavoriamo più sereni e abbiamo 6 finali da giocare per raggiungere l’obiettivo salvezza.”

C’è stato un cambio di atteggiamento totale da parte della squadra: “Siamo molto più aggressivi in difesa, concediamo sempre meno punti. Grazie a questo abbiamo maggiore sicurezza in attacco e siamo più fluidi. Siamo diventati una squadra vera, c’è sempre chi fa la differenza e non è mai lo stesso giocatore. In ogni partita riusciamo ad indirizzare l’attacco e la difesa verso i nostri punti di forza. Non abbiamo mai giocato tutti insieme perché abbiamo avuto sempre problemi fisici ma ultimamente siamo riusciti a darci una mano e a cavarcela anche quando le cose si mettevano male.”

Dentro la squadra c’è convinzione di poter fare: “Siamo in striscia e non possiamo abbassare la guardia, dobbiamo vincere più match possibili. Servirà, come detto prima, una grande difesa. Forio viene da un periodo non brillantissimo e noi dovremo essere bravi a non farli giocare. Dobbiamo continuare a fare ciò che abbiamo mostrato nelle ultime partite. Se lo facciamo ci possiamo togliere delle belle soddisfazioni.”

Articoli correlati

Back to top button