RUBRICHE

Verso Avellino-Vibonese – Il focus sulla formazione di Orlandi

Solo 5 punti in trasferta per i calabresi

Da un estremo all’altro. Dopo aver affrontato la capolista Bari, l’Avellino si prepara alla sfida con il fanalino di coda Vibonese.

Vediamo insieme come arriva all’incrocio con i lupi la formazione guidata in panchina da Nevio Orlandi.

La classifica

La Vibonese occupa la diciannovesima e ultima posizione in classifica con 21 punti all’attivo, frutto di 3 vittorie, 12 pareggi e 19 sconfitte. 23 gol realizzati, 54 gol subiti. Se il campionato finisse oggi la formazione del presidente Caffo retrocederebbe direttamente in Serie D (divario dal Potenza superiore agli 8 punti) senza potersi giocare l’ultima chance nei playout.

Il percorso esterno

Fuori casa la Vibonese ha conquistato solamente 5 punti (il 24% del totale) con uno score di 0 vittorie, 5 pareggi e 19 sconfitte. 10 gol realizzati, 34 quelli subiti. Nelle ultime 5 gare esterne gli uomini di Orlandi hanno collezionato soltanto 1 punto. 3 gol realizzati, 13 quelli subiti. Nell’ultima trasferta è arrivato il pesante ko (1-4) sul campo del Campobasso.

Le ultime uscite

Nelle ultime cinque gare disputate (2 in casa, 3 in trasferta) la Vibonese ha raccolto 2 punti (media di 0,40 a gara). 2 gol realizzati, 9 quelli subiti. Nell’ultima gara giocata è arrivato il già citato ko (1-4) di Campobasso. Una sconfitta pesantissima che ha subito spento la piccola fiammella di speranza playout che si era riaccesa dopo la nuova classifica generata dall’esclusione del Catania.

La stagione dei rossoblù

Negativa fin dal principio, la stagione della Vibonese è diventata ancor più disastrosa nel girone di ritorno (solo 7 punti conquistati rispetto ai 14 dell’andata). Il cambio in panchina (Orlandi per D’Agostino dopo 25 giornate) e i tanti arrivi del mercato di gennaio non hanno migliorato le cose, anzi. L’unico sussulto è stata la vittoria contro il Taranto, per il resto la squadra non è mai riuscita a dare segnali di vitalità per migliorare la propria situazione. L’esclusione del Catania aveva riaperto una piccola porticina che si è subito richiusa. Solo la matematica tiene ancora legati la Vibonese e la Serie C.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio