BASKETNEWSSCANDONE

Monopoli – Avellino, le pagelle: tutte sufficienze nel convincente successo in Puglia

Prova molto positiva dei giocatori di coach Robustelli contro un'avversaria per la salvezza

Costa 7: season high in termini di punti (17) dimostrando un’ottima aggressività sin dal primo quarto senza mai essere falloso (nemmeno un fallo commesso in tutta la partita).
Sousa 7.5: per lui i punti sono addirittura 25 con un incredibile 10/12 al tiro. Gioca sul velluto per tutta la partita catturando anche 7 rimbalzi, il migliore in campo.
Ani 7: 11 punti e 11 rimbalzi, è tornato l’Ani delle doppie doppie. Grande solidità al centro dell’area dove molto spesso i pugliesi hanno faticato ad entrare.
Riccio 6: una prova sicuramente più in sordina ma comunque efficace. Un po’ troppo timido in attacco viste le tante opportunità concesse dalla difesa di Monopoli (0/2 al tiro)
Trapani 6: discorso simile a quello di Riccio ma lui qualche tiro in più se lo prende, sbagliandolo. Bravo comunque a mantenere gli equilibri della squadra quando la partita non era ancora decisa.
Monina 6: gioca tanto ma si fa vedere poco commettendo qualche fallo di troppo (4). Buono l’approccio difensivo.
Mazzarese 6.5: il tiro da un’area all’altra alla fine del terzo quarto mette il sigillo sulla vittoria avellinese. Prova di ottima sostanza in cui racimola 8 punti 5 rimbalzi e 4 falli subiti.
Marra 7-: le percentuali al tiro non sono mai il suo forte, prendendosi qualche tiro contestato di troppo. I punti però alla fine sono 17, tenendo bene botta in difesa e offrendo anche qualche assist ai compagni (5).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio