BASKETNEWSSCANDONE

Ruvo di Puglia – Avellino, le pagelle: Monina granitico, Ani in difficoltà

Le pagelle della sconfitta contro Ruvo nell'ultima partita di campionato della Scandone

Costa 5.5: bravo a velocizzare il gioco ma troppo spesso impreciso al tiro e nei passaggi.
Sousa 5.5: i punti alla fine sono 12 ma appare nuovamente spento. Le percentuali al tiro sono scarse (4/12) e i falli condizionano la sua partita.
Ani 5: in forte difficoltà sin dall’inizio, non riuscendo a dare una mano a rimbalzo, il suo punto forte. Termina con 6 punti e un solo rimbalzo catturato.
Riccio 6.5: fondamentale l’apporto difensivo e a rimbalzo (2 palle rubate e 7 rimbalzi), dimostra una buona aggressività in attacco nonostante continui a faticare da 3 (0/4)
Trapani 6.5: è tra i protagonisti del break che consente ad Avellino di allungare, rubando due palloni in pochissimi minuti.
Monina 7: migliore partita della stagione per il lungo che ha faticato in alcune partite contro la fisicità dei centri avversari. Oggi è autore di una doppia doppia (11+12) con percentuali perfette al tiro e una solidità difensiva che per poco non ha consegnato la vittoria nelle mani della Scandone.
Mazzarese 5: prova incolore, in oltre venti minuti non riesce a dare un apporto qualitativo importante.
Marra 6: quando Sousa è in difficoltà e lui a caricarsi la squadra sulle spalle, nel bene e nel male: 15 punti con 6/14, 3 palle rubate e ben 7 palle perse.
Mraovic 6.5: Robustelli gli dà maggiore fiducia e lui puntualmente la ripaga. Nei pochi minuti che è in campo segna 5 punti di cui una tripla che mantiene a galla la squadra in un momento fondamentale.

Articoli correlati

Back to top button