Scandone, il campione di nuoto Chad Le Clos sarà in visita al Pala Del Mauro

Avere ospite in città un campione del mondo e olimpico di nuoto è davvero un qualcosa di eccezionale. E a regalarci l’occasione è la Scandone Avellino che vedrà mercoledì 6 dicembre, la visita al pala Del Mauro del campione olimpico e mondiale di nuoto Chad Le Clos.
Chad Guy Bertrand Le Clos, sudafricano, classe 1992, è uno dei talenti emersi dopo l’era Phelps. Insieme ad altri colleghi è tra i nuotatori più conosciuti e famosi del mondo. Sarà un grande onore poterlo ospitare in città.
Ecco la nota della Scandone che annuncia l’evento: “La Sidigas Avellino è lieta di comunicare che il giorno 6 Dicembre 2017, in occasione della gara di Basketball Champions League contro Telekom Baskets Bonn, sarà presente al PalaDelMauro il campione olimpico di nuoto Chad Guy Bertrand Le Clos. L’atleta sudafricano, classe ’92, vanta nel suo palmarès la medaglia d’oro nei 200 metri e quella d’argento nei 100 farfalla alle Olimpiadi di Londra del 2012, ulteriori due medaglie d’argento nei 200 metri stile libero e nei 100 metri farfalla a quelle di Rio de Janeiro del 2016, e la medaglia d’oro nei 200 farfalla ai Mondiali di nuoto di Budapest del 2017″.