BASKETINTERVISTE

Verso Fortitudo-Avellino Basket, Verazzo: “A Bologna sarà dura” | VIDEO

Settimana senza campionato per l'Avellino Basket ma il capitano, Armando Verazzo, ha voluto mantenere alta la concentrazione oltre a tessere le lodi al gruppo

Settimana di riposo per l’Avellino Basket, complice il rinvio della gara contro Cento. Gli irpini torneranno in campo il 28 novembre alle 20:30 al PalaDozza. Ci sarà la Fortitudo Bologna ad aspettarli (il recupero della gara del 27 ottobre, rinviata per permettere al PalaDozza di accogliere gli sfollati dell’alluvione che aveva colpito l’Emilia Romagna).

Armando Verazzo ha parlato della sfida in terra emiliana, senza dimenticarsi del gruppo e degli obiettivi della squadra.

Verazzo: “Dobbiamo sfruttare le loro difficoltà”

Il capitano dei biancoverdi ci ha tenuto a mantener alta la concentrazione: “In questo momento riposiamo, ma tra virgolette. Stiamo già lavorando su cose fondamentali per il prossimo match. A Bologna sarà dura, considerando anche il clima che troveremo lì. Noi dobbiamo sfruttare questo loro momento di difficoltà per cercare di rubare i due punti“.

Verazzo: “Possiamo dar fastidio a tutti”

La guardia dell’Avellino Basket ha voluto sottolineare, inoltre, il livello del campionato di A2 e la forza del gruppo: “Da inizio anno parliamo di un’A1 mascherata. A noi è mancata solo un po’ di esperienza in più. Ci siamo amalgamati come squadra, assieme ci troviamo bene, ci passiamo la palla e ci divertiamo. C’è entusiasmo in città. Solo l’esperienza è mancata ma possiamo dar fastidio a tutti“.

Riguardo gli obiettivi della squadra: “L’obiettivo principale è la salvezza. Ma per come sta andando il campionato e per come giochiamo, visto che abbiamo quasi rubato punti a formazioni importanti, perché non ambire a qualcosa in più?“.


Segui il canale di Sportavellino.it su WhatsApp!

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio