La Scandone esordirà nella Fiba Europe Cup contro lo Tsmoki-Minsk, per gli ottavi di finale di andata della competizione. Ad attendere i lupi, la tana dei bielorussi, la maestosa e stupenda Minsk Arena. Un gioiellino architettonico costruito nel cuore della capitale bielorussa, capace di una capienza di oltre 15.000 spettatori.
La Minsk Arena, ovviamente, è la casa dello Tsmoki Minsk, per il basket, ma la palla a spicchi è solo uno degli sport che si praticano in questa arena. La regina e padrona di casa è la squadra di Minsk di hockey su ghiaccio, la Dinamo Minsk, campione d’Europa in varie occasioni e capace di esaltare il pubblico di casa. Non solo hockey sul ghiaccio, ma anche pallavolo.
Inoltre, la Minsk Arena comprende una sala per skateboard e una pista indoor da ciclismo da oltre 2000 spettatori. Inoltre può ospitare concerti di grandi star della musica mondiale, gare di pugilato e tanto altro. Ovviamnete contiene centro commerciale, bar, ristoranti, aree ristoro e per bambini, L’Arena, inaugurata il 30 gennaio 2010, è un vero gioiello per l’architettura mondiale e che sia da esempio per le tante obsolete strutture presenti in Italia.
Ma ecco alcune foto della straordinaria Minsk Arena.
