BASKETINTERVISTENEWSSCANDONE

Sidigas, Sacripanti: “Che forza la nostra difesa, adesso confermiamoci in casa”

Al termine del match vinto a Pistoia coach Stefano Sacripanti analizza così i due punti conquistati al PalaCarrara ai microfoni di Eurosport: “Quando siamo riusciti a ruotare i nostri lunghi, siamo riusciti a mantenere i nostri equilibri difensivi. La gestione del ritmo è stata fondamentale perchè abbiamo indirizzato Pistoia lì dove volevamo noi in difesa, evitando di farli correre.” Sui prossimi due match casalinghi al DelMauro il tecnico biancoverde spiega: “Dobbiamo sfruttare al meglio questa chance, provando a far valere il fattore campo e recuperare al meglio i nostri giocatori. Contro Oostende e Cantù non possiamo commettere passi falsi.”

In sala stampa Sacripanti prosegue la sua analisi sottolineando come la sua squada abbia dovuto fare gli straordinari dovendo fare a meno di Fesenko: “E’ un passo avanti importante perchè siamo in emergenza  senza Fesenko. Siamo chiamati a giocare con elementi anche fuori dal proprio ruolo come con Zerini e Leunen da pivot e Scrubb da numero 4. Alcuni elementi come Rich e Leunen hanno dovuto fare gli straordinari nel computo del minutaggio. Abbiamo peccato nel concedere troppi rimbalzi in attacco nel primo periodo: tolti quelli abbiamo fatto un’ottima partita. Vincere qui a Pistoia non è facile: un club consolidato un campo caldo, con un allenatore che riesce a trasmettere le sue idee di pallacanestro, la sua energia e le soluzioni tattiche alla sua squadra. Per noi è un passo avanti molto importante nella nostra crescita.”

La Sidigas è stata altrettanto brava nel far valere la sua fisicità sottocanestro coi suoi giocatori di perimetro: “Nelle prime settimane vivevamo molto col tiro da tre punti mentre adesso stiamo lavorando nel far arrivare palla dentro anche coi nostri esterni come Filloy contro Moore. Alla fine i tiri sono stati bilanciati e credo che possiamo ritenerci soddisfatti.”

L’Mvp del match Jason Rich commenta sorridendo la sua prova contro la The Flexx: “I risultati iniziano a vedersi, abbiamo messo in campo la giusta aggressività.  Sono decisamente soddisfatto della mia prova quest’oggi.”


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio