Sidigas, Sacripanti: “Che forza la nostra difesa, adesso confermiamoci in casa”
Al termine del match vinto a Pistoia coach Stefano Sacripanti analizza così i due punti conquistati al PalaCarrara ai microfoni di Eurosport: “Quando siamo riusciti a ruotare i nostri lunghi, siamo riusciti a mantenere i nostri equilibri difensivi. La gestione del ritmo è stata fondamentale perchè abbiamo indirizzato Pistoia lì dove volevamo noi in difesa, evitando di farli correre.” Sui prossimi due match casalinghi al DelMauro il tecnico biancoverde spiega: “Dobbiamo sfruttare al meglio questa chance, provando a far valere il fattore campo e recuperare al meglio i nostri giocatori. Contro Oostende e Cantù non possiamo commettere passi falsi.”
In sala stampa Sacripanti prosegue la sua analisi sottolineando come la sua squada abbia dovuto fare gli straordinari dovendo fare a meno di Fesenko: “E’ un passo avanti importante perchè siamo in emergenza senza Fesenko. Siamo chiamati a giocare con elementi anche fuori dal proprio ruolo come con Zerini e Leunen da pivot e Scrubb da numero 4. Alcuni elementi come Rich e Leunen hanno dovuto fare gli straordinari nel computo del minutaggio. Abbiamo peccato nel concedere troppi rimbalzi in attacco nel primo periodo: tolti quelli abbiamo fatto un’ottima partita. Vincere qui a Pistoia non è facile: un club consolidato un campo caldo, con un allenatore che riesce a trasmettere le sue idee di pallacanestro, la sua energia e le soluzioni tattiche alla sua squadra. Per noi è un passo avanti molto importante nella nostra crescita.”
La Sidigas è stata altrettanto brava nel far valere la sua fisicità sottocanestro coi suoi giocatori di perimetro: “Nelle prime settimane vivevamo molto col tiro da tre punti mentre adesso stiamo lavorando nel far arrivare palla dentro anche coi nostri esterni come Filloy contro Moore. Alla fine i tiri sono stati bilanciati e credo che possiamo ritenerci soddisfatti.”
L’Mvp del match Jason Rich commenta sorridendo la sua prova contro la The Flexx: “I risultati iniziano a vedersi, abbiamo messo in campo la giusta aggressività. Sono decisamente soddisfatto della mia prova quest’oggi.”






