Kakà salva la Sandro Abate, il derby campano con la Feldi Eboli finisce in parità

La cronaca del match

di Carmine Tropeano

Si salva nel finale la Sandro Abate, che a 24 secondi dal termine della partita trova un ottimo punto, giocando un grande secondo tempo e con un Kakà in versione bomber che mette a referto una tripletta. Fallisce, invece, il tentativo di allungo in classifica di Eboli, che almeno per un’altra settimana resta comunque prima in classifica.

La partita inizia con la Feldi Eboli che parte all’attacco, e mette in difficoltà la difesa della Sandro Abate.

Eboli subito in vantaggio dopo 2’30” con Tres, che con un tocco morbido supera l’estremo difensore avellinese. Avellino non riesce ad uscire dal pressing dei padroni di casa, ed arriva il raddoppio con Romano che calcia sul primo palo dopo uno schema su punizione. Arriva la reazione della Sandro Abate con Villalva prima ed Ercolessi poi, ma il portiere di casa è bravo in entrambe le occasioni. Feldi ancora pericolosa con Caruso che si divora il terzo gol. Dopo una strigliata di Lopez in un time-out, Kakà accorcia le distanze di testa su assist del portiere Thiago Perez. Dopo 10 minuti l’Avellino esaurisce i falli a sua disposizione. Ne approfitta la squadra di casa che continua a spingere, Romano su calcio d’angolo sfiora l’incrocio dei pali. Tiro libero per la Feldi Eboli al minuto 14’43”, Luizinho segna dai 9 metri, di nuovo doppio vantaggio Feldi Eboli. Ancora Kakà ci prova, ma davanti al portiere spara al lato. Ma lo stesso giocatore brasiliano riesce a trovare il gol e ad accorciare nuovamente il divario con un tiro dalla media distanza che bacia il palo e va dentro. Ad un minuto dalla fine della prima metà di gara, Villalva sfrutta al meglio un contropiede e con un tiro che passa tra le gambe di DalCin riesce a trovare il pareggio. Si va negli spogliatoi con il risultato di 3-3.

La seconda frazione di gioco si apre con la Sandro Abate che scende sul parquet con un piglio diverso rispetto al primo tempo, più ordinata in campo e meno spazi a disposizione per i giocatori di casa. Luizinho ci prova dalla distanza con un tiro rasoterra ad incrociare, pallone fuori di poco.  Dopo 8 minuti dall’inizio del secondo tempo, la partita è ancora ferma sul risultato di parità. Espulso Tres per un fallo su Crema. La Sandro Abate ora può approfittare della superiorità numerica. Attaccano gli ospiti con Ercolessi che non riesce a ribadire in rete un tiro di Bagatini. DalCin ipnotizza ancora una volta Villalva. Dopo due minuti ritorna la parità numerica sul terreno di gioco, con la Sandro Abate che non è riuscita a sfruttare l’uomo in più. Si rifà vedere in avanti Eboli, con Moura che si divora un clamoroso gol a porta vuota. Fantecele da solo davanti al portiere spreca un’altra ottima opportunità. Romano salva sulla linea un tiro sotto misura di Crema. Si resta ancora in parità a 5 minuti dal termine. Miracolo di Thiago Perez che para un tiro da distanza ravvicinata del solito Luizinho. Infortunio subìto da Villalva che è costretto ad uscire. Grande parata di DalCin su Kakà sotto porta. Moura sulla linea ribadisce in rete di petto un tiro di Chano, la Feldi Eboli si porta avanti nel punteggio. Avellino inserisce il portiere di movimento in questi ultimi due minuti, nella speranza di impattare la partita. Palo di Dalcin, Sandro Abate sfortunata in questa occasione. A venti secondi dalla fine, Kakà trova la tripletta con un dribbling salta due giocatori e deposita la palla in fondo al sacco. È di nuovo parità. Finisce con il punteggio di 4-4.

 

 

FELDI EBOLI – SANDRO ABATE AVELLINO 4-4 (3-3 p.t.)

FELDI EBOLI: DalCin, Romano, Chino, Tres, Luizinho, Glielmi, Pasculli, Moura, Caruso, Bissoni, Chano, Caponigro. All. Riquer Anton

SANDRO ABATE AVELLINO: Perez, Bagatini, Fantecele, Villalva, Dalcin, Vitiello, Preziuso, Ercolessi, Lombardi, Santamaria, Crema, Abate, Kakà, Iandolo. All. Lopez

Marcatori: 2’30” Tres (FE), 4’27” Romano (FE), 10’05” Kakà (SA), 14’43” Luizinho (FE), 16’45” Kakà (SA), 18’48” Villalva (SA), 17’58” Moura (FE), 19’36” Kakà (SA)

Ammoniti: Villava (SA), Tres (FE), Crema (SA), Chino (FE)

Espulsi: Tres (FE)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy