CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Mercato – Sandro Abate pronta a calare il tris di acquisti, ci sarà un ritorno importante

I tre nuovi rinforzi individuati dal club irpino

Mancano soltanto le ufficialità di rito, ma la Sandro Abate ha praticamente chiuso i primi tre colpi di mercato in vista del suo terzo anno consecutivo nel massimo campionato italiano di calcio a 5. Tre profili di qualità quelli individuati dalla società irpina che, nella prossima stagione, punta a migliorare quanto ti buono fatto nell’annata appena conclusa.

Il primo rinforzo, del quale ormai si parla già da tempo, è Rodrigo Canabarro. Italo-Brasiliano classe ’87, universale. Ha giocato lo scorso campionato tra le fila della Feldi Eboli dove ha messo a referto 10 reti. Vanta esperienze anche con le maglie di Acqua&Sapone, Luparense e Pescara. Dunque un calcettista rodato e di grande affidabilità. Il secondo innesto è Gabriele Ugherani, laterale classe ’94 ormai ex Came Dosson. Con la casacca della formazione veneta ha siglato 8 marcature.

Mentre l’ultimo acquisto riguarda un giocatore che in passato ha già vestito la maglia verdeblù. Si tratta dello spagnolo Lolo Suazo. 2 stagioni per lui in Irpinia e due traguardi raggiunti: il successo nella Coppa Italia di Serie A2 e la prima storica promozione in Serie A. Insomma uno che conosce bene l’ambiente e che ha accettato ben volentieri di tornare ad Avellino. Nella scorsa stagione ha contribuito con i suoi 16 gol alla promozione dell’Olimpus Roma in massima serie.

A proposito della neo promossa compagine romana, la società capitolina è in procinto di chiudere due giocatori che faranno il percorso inverso rispetto a Suazo. Infatti, come già detto diverse settimane fa, Bagatini e Douglas Nicolodi saranno prossimi a vestire la maglia della squadra della capitale.

Intanto, sul fronte rinnovi, verrà ufficializzato a breve il prolungamento di contratto del terzo portiere della rosa, l’avellinese Giuseppe Rizzo.

Articoli correlati

Back to top button