Avellino disfatta al novantesimo, non basta super Tonti

Avellino disfatta al novantesimo, non basta super Tonti

di Redazione Sport Avellino

Scontro diretto in ottica play-off per l’Avellino di mister Capuano. Entrambe le squadre non vogliono sbagliare l’appuntamento e nei primi minuti di giochi si studiano per cercare la chiave giusta per affondare. Il Teramo sembra più deciso e al ventesimo minuto si vede annullare il gol di Magnaghi per fuorigioco. Il primo tempo sembra un monologo teramano e Bombagi ci prova tre volte nel giro di dieci minuti ma Tonti è sempre attento. L’Avellino prova a ripartire con Micovschi ma il Teramo non concede nulla alle offensive biancoverdi. Solo Parisi riesce ad arrivare alla conclusione sul termine della prima frazione di gioco ma Tomei è pronto e non si fa sorprendere.

Capuano nella ripresa gioca la carta Rossetti dall’inizio al posto di Evangelista. Ma dopo tre minuti è ancora il Teramo con Magnaghi pescato in area da Bombagi ma Tonti è attento. L’Avellino va vicino al colpo grosso con Micovschi su calcio di punizione ma Tomei riesce a smanacciare. Il Teramo riprende il pallino del gioco e non concede nulla all’Avellino che non riesce a costruire e tenere palla. Bombagi al ventesimo della ripresa scheggia la traversa su calcio di punizione. Tonti ancora miracoloso su Magnaghi che anticipa Morero. Al 27 può cambiare l’andamento del match, rigore per il Teramo ma super Tonti, in giornata di grazia, neutralizza il tiro di Bombagi. L’Avellino riprende coraggio e Di Paolantonio va vicino al colpo grosso su punizione ma Tomei si supera. La partita va verso la fine ma il Teramo trova il colpo da tre punti su calcio d’angolo con Bombagi che ha pochi metri insacca. Finale amaro per un Avellino che è riuscito a esprimere mai il proprio gioco. Peccato per un punto portato a casa da una grande prestazione di Tonti su tutti punito solo a tempo scaduto dall’attaccante teramano.

Questo il tabellino del match:

TERAMO (4-3-2-1): Tomei; Cancellotti, Cristini, Soprano (35′ st Iotti), Tentardini; Costa Ferreira, Arrigoni, Ilari; Bombagi (48′ st Piacentini), Santoro (35′ st Minelli); Magnaghi. A disp.: Valentini, Lewandowski, Florio, Martignago, Cappa, Fiore, Birligea. All.: Tedino.

AVELLINO (3-5-1-1): Tonti; Illanes, Morero, Bertolo; Celjak, Laezza, Di Paolantonio, Evangelista (1′ st Rossetti), Parisi; Micovschi (28′ st Albadoro); Alfageme. A disp.: Pizzella, Zullo, Njie, Carbonelli, Acampora, Russo. All.: Capuano.

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy