CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Avellino-Foggia, Pazienza: “Non esistono prime e seconde linee, siamo una sola squadra”

L'allenatore dei biancoverdi ha sottolineato la forza del gruppo e commentato la gara

L’Avellino, grazie alle reti di Tozaj, D’Angelo e D’Amico ha vinto per 3-1 la gara contro il Foggia, valida per il secondo turno di Coppa Italia di Serie C. Il prossimo avversario dei lupi sarà la Juve Stabia che ha sconfitto la Turris per 3-5 nei tempi supplementari.

Pazienza:  “Se dobbiamo andare in difficoltà devono essere bravi i nostri avversari”

L’allenatore dell’Avellino ha commentato la gara ai microfoni di Prima Tivvù: “Siamo una squadra sola e tutti i giocatori ci hanno aiutato, non esistono prime e seconde linee. Nei minuti finali abbiamo sofferto e andava gestito tutto in maniera più serena. Se dobbiamo andare in difficoltà devono essere bravi i nostri avversari, non dobbiamo concedere nulla.

Russo? Avverte un fastidio ai flessori, il suo recupero sarà abbastanza lungo, ma sapevamo che ci sarebbe voluto del tempo. Il ragazzo è in buone condizioni e ha ripreso il peso giusto. Devo ringraziare La Porta che l’ha seguito dal primo all’ultimo giorno”.

Pazienza: “Tozaj e Susko possono crescere, ringrazio Dall’Oglio per la disponibilità”

Il mister biancoverde ha poi continuato parlando delle prestazioni dei suoi, in particolare dei giovanissimi Tozaj e Susko: “Sono contento che Tozaj abbia trovato il gol. Durante la settimana si allena e si fa trovare pronto. Può crescere fisicamente, tecnicamente e tatticamente. Faremo il possibile per migliorarlo ancora. Daniels ha avuto serenità e personalità soprattutto nelle palle sporche e negli uno contro uno contro giocatori di categoria importante. Lo terremo con noi perché ci si può lavorare.

Ringrazio Dall’Oglio per la disponibilità, veniva da un infortunio e si è trovato a giocare in una posizione non sua. A differenza di Armellino è più irruento e ho osato. Gli ho chiesto di giocare con attenzione e ha risposto molto bene. Gli serviva mettere minuti nelle gambe e non c’erano alternative. Pane mi ha chiesto di concedere la fascia a Russo che tornava da uno stop per dargli fiducia. Ho chiesto anche a Sonny che ha acconsentito”.

 

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio