CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Avellino-Monopoli 4-0: cronaca e tabellino, il lupo torna a mostrare le zanne

Gol di Sgarbi e Armellino, doppietta di Patierno: secondo successo di fila per Pazienza

L’Avellino conquista la prima vittoria stagionale sotto i riflettori del “Partenio-Lombardi” calando il poker contro il Monopoli. La gara, valida per la quinta giornata del girone C di Serie C, è terminata con il risultato finale di 4-0.

Grande prestazione dei biancoverdi, che sono scesi in campo con un atteggiamento propositivo fin dai primi minuti di gioco quando Sgarbi ha aperto le danze, chiuse da Patierno (doppietta). Nel mezzo il gol del 3-0 di Armellino. Secondo successo consecutivo e terzo risultato di fila per Pazienza, squalificato, che ha esultato dalla tribuna.

Avellino-Monopoli, il tabellino

Avellino-Monopoli 4-0

MARCATORI: st 5′ Sgarbi, 10′ Patierno, 13′ Armellino, 21′ st Patierno.

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Rigione (28′ st Mulè), Cionek, Benedetti; Cancellotti, Lores Varela (40′ st Maisto), Palmiero, Armellino, Tito (20′ st Sannipoli); Patierno (40′ st Marconi), Sgarbi (20′ st Gori). A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Falbo, Dall’Oglio, Maisto, Pezzella, Tozaj. All.: La Porta (squalificato Pazienza).

MONOPOLI (4-2-3-1): Perina; Fornasier, Fazio, Ferrini (41′ st Angileri), Dibenedetto (41′ st Piarulli); Vassallo, Hamlili; Iaccarino (41′ st Peschetola), D’Agostino, Starita (12′ st Borello); Spalluto (26′ st Santaniello). A disp.: Alloj, Botis, Sorgente, Cristallo, Simone, De Santis, Mazzotta. All.: Tomei.

ARBITRO: Cavaliere di Paola.

NOTE: Spettatori: 6.500 circa. Ammoniti: Ferrini, Cionek, Tito, Maisto, Sgarbi. Angoli: 3-2.

Avellino-Monopoli, secondo tempo

45’+3′ – Non c’è più tempo. L’Avellino vince 4-0 contro il Monopoli.

45′ – 3 minuti di recupero.

42′ – Ammonito Maisto.

40′ – Triplo cambio per il Monopoli: escono Ferrini, Dibenedetto e Iaccarino, entrano Angileri, Piarulli e Peschetola.

40′ – Ultimi cambi per l’Avellino. Patierno per Maisto e Marconi per Varela.

30′ – L’Avellino sfiora il quinto gol, ma è sfortunato Benedetti che di testa colpisce la traversa sulla punizione di Palmiero.

28′ – Problemi fisici anche per Rigione: al suo posto entra Mulè.

26′ – Ancora un cambio per il Monopoli: esce Spalluto ed entra Santaniello.

21′ – L’Avellino cala il poker! Doppietta di Cosimo Patierno. Tacco di Gori per Cancellotti che tenta il cross basso, ma c’è la deviazione di Fazio. Il numero 9 biancoverde non sbaglia a porta vuota sulla respinta del portiere dei pugliesi.

20′ – Doppio cambio per i lupi: escono Sgarbi e Tito, entrano Gori e Sannipoli.

19′ – Problemi per Lorenzo Sgarbi.

13′ – L’Avellino non si ferma più e sigla anche il terzo gol! Il tris degli irpini è firmato Marco Armellino sugli sviluppi di un corner battuto da Tito.

12′ –  Primo cambio per il Monopoli: esce Starita, al suo posto Borello.

10′ – L’Avellino raddoppia! Questa volta Cosimo Patierno non sbaglia e porta l’Avellino sul 2-0. Assist al bacio di Sgarbi.

8′ – Occasione per il Monopoli! Gli irpini rischiano, ma è traversa di Iaccarini.

7′ – Ammonito Tito.

4′ – Avellino in vantaggio! La sblocca Lorenzo Sgarbi con un destro a giro dove Perina non può arrivare.

2′ – Subito occasione per i biancoverdi: sul cross di Sgarbi, servito da Cancellotti, ci arriva Patierno. Conclusione alta sulla traversa.

0′ – Al via il secondo tempo tra Avellino e Monopoli. Nessun cambio da parte di entrambe le squadre.

Avellino-Monopoli, primo tempo

45’+1′ – Non si sblocca il risultato al “Partenio-Lombardi”: squadre a riposo sullo 0-0.

45′ – 1 minuto di recupero.

43′ – Occasione per il Monopoli: provvidenziale la deviazione di Rigione.

34′ – Dopo minuti di equilibrio, l’Avellino torna a farsi vedere nella metà campo del Monopoli: destro di Tito che termina altissimo sulla traversa.

29′ – Primo giallo per l’Avellino: ammonito Cionek.

26′ – Ammonito Ferrini.

19′ – Brutto colpo per Cionek dopo un contrasto con Spalluto. Richiesto l’intervento dello staff sanitario: il gioco riprende poco dopo.

15′ – Prova a farsi vedere il Monopoli che, però, non impensierisce Ghidotti.

12′ – L’Avellino è sceso in campo con il piede pigiato sull’acceleratore e va a caccia del gol.

3′ – Avellino subito propositivo: Patierno serve Tito che calcia di sinistro, ma c’è la parata di Perina.

0′ – L’arbitro dà il via al match tra Avellino e Monopoli.

0′ – Prima del fischio d’inizio, le squadre hanno osservato un minuto di silenzio in memoria dell’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

0′ – Intanto novità dell’ultima ora dall’ufficio stampa: Felice D’Amico indisponibile per influenza, convocato Francesco Maisto.

0′ – Iniziato il riscaldamento.

0′ – Arrivate le formazioni ufficiali. Pazienza sorprende tutti con Sgarbi titolare al posto di Gori in attacco e Varela a centrocampo per Dall’Oglio. Da verificare lo schieramento del Monopoli che dovrebbe giocare con il 4-2-3-1, ma potrebbe anche adottare il 4-3-3 avanzando Starita ai lati di Spalluto.

0′ – Tutto pronto per Avellino-Monopoli, valido per la quinta giornata del girone C di Serie C. Completata la ricognizione pre-partita. In attesa delle formazioni ufficiali è trapelata la notizia che Varela sarà titolare da mezzala nel 3-5-2 di Pazienza.

Avellino-Monopoli, le formazioni ufficiali

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Rigione, Cionek, Benedetti; Cancellotti, Varela, Palmiero, Armellino, Tito; Sgarbi, Patierno. A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Sannipoli, Falbo, Mulè, Dall’Oglio, Marconi, Pezzella, Gori, Tozaj, Maisto. All.: La Porta (squalificato Pazienza).

MONOPOLI (4-2-3-1): Perina; Forsnasier, Fazio, Ferrini, Dibenedetto; Vassallo, Hamlili; Iaccarino, D’Agostino, Starita; Spalluto. A disp.: Alloj, Botis, Sorgente, Angileri, Santaniello, Borello, Cristallo, Piarulli, Simone, De Santis, Mazzotta, Peschetola. All.: Tomei.

ARBITRO: Cavaliere della sezione di Paola.

Avellino-Monopoli oggi, dove vedere la partita in diretta tv o in streaming

Avellino e Monopoli si affronteranno oggi, domenica 24 settembre alle ore 2:45 allo stadio “Partenio-Lombardi” di Avellino. Il match sarà visibile su Sky Sport come tutte le partite di Serie C, compresi playoff, playout, Supercoppa e Coppa Italia. Lo streaming, invece, sarà disponibile sull’app di NOW TV e tramite Sky Go, da dispositivi mobili o tablet.

  • Partita: Serie C girone C 2023/2024: Avellino-Monopoli
  • Data e orario: domenica 24 settembre 2023 alle ore 20:45
  • Diretta tv: Sky Sport (canale 252)
  • Diretta streaming: Sky Go, NOW TV

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio