Forte: “Qui ad Avellino ho percepito l’amore della gente”

Ecco le dichiarazioni del portiere numero 22

di Carmine Tropeano

Ha parlato, in diretta su Prima Tivvù, l’estremo difensore dei lupi Francesco Forte che ha già iniziato il percorso di guarigione dopo l’infortunio rimediato nella partita pareggiata dai biancoverdi contro la Turris.

Sono un po’ giù di morale, ma resto positivo, le cose stavano andando per la maniera giusta e la squadra stava giocando bene, abbiamo perso due punti importanti per la classifica. Non me lo aspettavo proprio questo infortunio. Ad inizio secondo tempo ho sentito dolore dopo un rinvio, non sono voluto andare oltre e ho chiesto il cambio. Posso recuperare prima del previsto, ci stiamo confrontando giornalmente con lo staff medico”.  Continua parlando del gruppo squadra: “Sicuramente c’è da lodare Sonny D’Angelo per il suo grande inizio di stagione, ma il merito è della squadra perché ci siamo calati in pieno nella mentalità del mister e stiamo migliorando partita dopo partita”. Prosegue dicendo: “Contro l’Avellino daranno tutti il 110%, è un campionato duro ed ostico, e non vedo una favorita alla promozione diretta in serie B. Ci sono 3/4 squadre che si combattono i primi posti in vetta alla classifica, e noi siamo tra queste”.

A proposito di Braglia, dichiara: “Il mister vuole il massimo da tutti in allenamento e in campo, la sua filosofia è testa bassa e pedalare. Ci tiene tutti sul filo del rasoio perché ci considera tutti uguali e allo stesso livello”.

Interviene anche in difesa del suo compagno di reparto, Pasquale Pane: “È un professionista esemplare, bisogna lasciarlo lavorare in tranquillità, può capitare a tutti di sbagliare un intervento. Dobbiamo essere sereni e fidarci di lui in vista dei prossimi impegni previsti in calendario”.

Infine in merito ai tifosi biancoverdi, afferma: “Ho ricevuto tanti messaggi di stima ed affetto dai tifosi irpini sui social dopo l’infortunio subìto. Qui ad Avellino ho percepito l’amore della gente fin dal primo giorno di ritiro”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy