Giugliano-Avellino Serie C: lupi beffati nel finale, termina in parità, rivivi la diretta
Fischio d'inizio alle 17:30 al "De Cristofaro": tutti gli aggiornamenti
Pareggio amaro per l’Avellino nel derby contro il Giugliano. Al “De Cristofaro”, la sfida è terminata con il risultato finale di 1-1. Al vantaggio iniziale dei lupi firmato Sounas, ha risposto Masala all’89’. I lupi salgono a quota 36 punti in classifica, a -7 dal Benevento capolista. La squadra di Bertotto, invece, sale a quota 31.
Biancolino: “Rabbia totale, dobbiamo darci una svegliata”
Dura analisi dell’allenatore dell’Avellino al termine del derby contro il Giugliano: CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE DICHIARAZIONI
Giugliano-Avellino, le pagelle dei lupi
I voti ai calciatori schierati da Biancolino. CLICCA QUI PER LEGGEREL’ARTICOLO
Cosa è successo al “De Cristofaro”
Dopo un primo tempo equilibrato e ad alti ritmi, il derby tra Giugliano e Avellino si sblocca dopo sette minuti dall’inizio della ripresa con la rete di Sounas. I padroni di casa hanno dimostrato di essere in partita fino alla fine, costringendo i lupi a difendersi. All’89’, la squadra di Bertotto riesce a riacciuffare gli irpini grazie al gol di Masala. Termina 1-1.
Giugliano-Avellino, secondo tempo
50′- Termina la gara al “De Cristofaro”: 1-1 tra Giugliano e Avellino.
46′- Ultimo cambio del Giugliano: Peluso per Ciuferri.
45′- Cinque minuti di recupero.
45′- Ammonito Masala.
44′- Pareggia il Giugliano! Gol di Masala che anticipa Russo e ristabilisce la parità.
37′- Altro brivido per l’Avellino! Cross basso di Oyewale per Balde. Sfera di pochissimo al lato della porta difesa da Iannarilli.
35′- Cambia l’Avellino: Rigione per Todisco.
33′- Cambio per il Giugliano: Masala per De Rosa.
32′- Ammonito Caldore.
31′- Brivido per l’Avellino. Tiro di De Rosa respinto da Cionek.
31′- Aumenta l’intensità il Giugliano. Avellino costretto a difendersi in questa fase del match.
25′- Cambio per l’Avellino: Rocca per Sounas.
20′- Ci prova con il sinistro Palmiero: conclusione alta sulla traversa.
18′- Scaramucce davanti alla panchina dell’Avellino. Biancolino seda gli animi e si prosegue.
12′- Cambia anche l’Avellino: Tribuzzi per D’Ausilio e Russo per Redan.
7′- Gol dell’Avellino! Rete di Sounas! Pasticcio del portiere del Giugliano, ne approfitta il greco.
1′- Cross di Todisco che taglia l’area, ma nessuno arriva sulla sfera per il tap-in. Subito occasione per i lupi.
0′- Ricomincia il match!
0′- Cambia il Giugliano: Minelli per Solcia.
Cosa è successo nel primo tempo
Subito ritmi vivaci al “De Cristofaro” con occasioni da una parte e dall’altra. Il Giugliano si è reso pericoloso con Oyewale e Padula, Avellino che ha risposto con D’Ausilio e la conclusione di Sounas che si è stampata sulla traversa. Pioggia di cartellini per i lupi: finora ammoniti Enrici, Sounas (diffidato, salterà la prossima sfida), Gori e Armellino. Per i tigrotti, cartellino giallo per Padula. Risultato bloccato sullo 0-0.
Sounas: “Bisogna sbloccare la gara”
Le parole di Sounas al termine del primo tempo ai microfoni di Prima Tivvù: “Peccato per la traversa, dobbiamo continuare su questo ritmo. Bisogna sbloccare la gara, non dobbiamo abbassare la concentrazione. I cartellini gialli? Dobbiamo stare attenti, ma dobbiamo alzare ritmo per creare più occasioni”.
Giugliano-Avellino, primo tempo
47′- Termina il primo tempo. Squadre a riposo sullo 0-0.
45′- Due minuti di recupero.
35′- Ammonito Palmiero.
33′- Riprende la gara.
32′- Attualmente gioco fermo: problema fisico per Solcia.
27′- Ammonito Padula.
26′- Ancora Giugliano, questa volta con i tentativi di Padula e Ciuferri, entrambi murati dalla retroguardia biancoverde.
24′- Ammonito Gori.
15′- Traversa di Sounas!
14′- Ammonito Sounas. Diffidato, salterà la prossima partita.
10′- Ripartenza fulminea del Giugliano con Padula che si ritrova a tu per tu con Enrici, già ammonito: il suo tiro a giro termina sulla traversa.
6′- Conclusione da fuori area di D’Ausilio. Sfera altissima sulla traversa.
5′- Ci prova Gori su assist di D’Ausilio, ma la conclusione viene murata e deviata in corner. Sul calcio d’angolo, colpo di testa di Cionek che si spegne sul fondo.
4′- Conclusione dalla distanza di Oyewale! Abbassa la saracinesca Iannarilli.
2′- Ammonito Enrici.
0′- Si parte!
0′- Prima del fischio d’inizio, un minuto di silenzio in memoria di Aldo Agroppi.
Giugliano-Avellino, le formazioni ufficiali
GIUGLIANO (4-3-3): D. Russo; Valdesi, Solcia, Caldore, Oyewale; Celeghin, De Rosa, Giorgione; Ciuferri, Padula, D’Agostino. A disp. Barosi, Iardino, Acella, De Paoli, Masala, Minelli, Balde, Peluso, Nuredini, Lleshi. All. Bertotto.
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Cionek, Enrici, Todisco; Armellino, Palmiero, Sounas; D’Ausilio; Redan, Gori. A disp. Marson, Guarnieri, Rigione, Rocca, R. Russo, Tribuzzi, Sannipoli, Benedetti, Frascatore, Arzillo, Campanile, Llano, Liotti. All. Biancolino.
ARBITRO: Antonio Di Reda di Molfetta. ASSISTENTI: Giuseppe Lipari di Brescia e Daljit Singh di Macerata. QUARTO UOMO: Alessandro Recchia di Brindisi.
Giugliano, dt Scognamiglio: “La squadra sta dando grandi soddisfazioni”
Le parole del direttore tecnico del Giugliano, Gennaro Scognamiglio, ai microfoni di Prima Tivvù: “Sappiamo che ci aspetta una partita difficile, ma ci siamo preparati al meglio per affrontarla. La squadra ci sta regalando grandi soddisfazioni e vogliamo continuare su questa strada. Qui si può fare calcio in modo sereno: la società è solida, lo staff tecnico è di alto livello e i ragazzi lavorano con tranquillità. Mercato? Qualcosa faremo, ma il nostro obiettivo principale sarà puntare sui giovani. Avellino? Ho un buon rapporto con tutti, incluso mister Biancolino. È sempre un piacere rivedere persone a cui sono legato”.
Avellino, D’Agostino: “Patierno? Sta seguendo le cure programmate”
Le parole del presidente dell’Avellino, Angelo Antonio D’Agostino, ai microfoni di Prima Tivvù: “È una rincorsa continua, ma il nostro compito è spingere al massimo e fare la nostra parte fino all’ultimo. Patierno? Sta seguendo le cure programmate, tutto secondo i piani. È il nostro bomber, e per noi è assolutamente incedibile. Non esiste nemmeno l’idea di una sua partenza. Panico? Siamo ormai ai dettagli, abbiamo completato tutto il necessario. Non ci dovrebbero essere problemi, al 90% sarà un nostro giocatore. È un derby, e il Giugliano ha dimostrato di essere una squadra ostica. Ma noi siamo l’Avellino, e non dobbiamo temere nessuno.Forza Lupi, evviva il Lupo”.
Avellino, ds Aiello: “Patierno? Da mercoledì rientra in gruppo”
Le parole del ds dell’Avellino, Mario Aiello, ai microfoni di Prima Tivvù: “Noi non guardiamo cosa fanno gli altri. A fine dicembre abbiamo alzato la testa, ma ora l’abbiamo riabbassata: il nostro percorso lo scriviamo noi, passo dopo passo. Patierno? Non è in uscita. Non c’è nessuna trattativa e, ribadisco, non partirebbe. Per lui abbiamo pianificato un’attività specifica di potenziamento muscolare, decisa già all’inizio della sosta. Da mercoledì tornerà ad allenarsi con il gruppo”.
“Panico? Siamo in fase molto avanzata, tra domani e dopodomani dovremmo chiudere tutto. Todisco titolare? Ha mostrato subito di essere in condizione e brillante, e il mister ha ritenuto opportuno schierarlo. Ho piena fiducia in Biancolino. D’Ausilio? È stato un elemento importante nella fase iniziale della stagione. Purtroppo è fermo da due mesi, e anche al rientro non era al meglio. Il mister valuta sempre con attenzione prima di farlo scendere in campo. Giugliano? Stanno facendo un ottimo campionato. È vero, abbiamo obiettivi diversi, ma ogni partita è difficile e va conquistata sul campo”.
Giugliano, Bertotto: “Mercato? Deleterio. Spero possano cambiare le cose in futuro”
Le parole dell’allenatore del Giugliano, Valerio Bertotto, ai microfoni di Prima Tivvù: “Sto allenando un gruppo di ragazzi straordinari, che stanno facendo cose immense. Prima della sosta abbiamo chiuso con 30 punti, un risultato incredibile per una realtà piccola ma ambiziosa come la nostra. Il lavoro e l’impegno che i ragazzi mettono quotidianamente stanno dando i loro frutti, e il merito è tutto loro. Ora ci aspetta un girone di ritorno che si preannuncia complicato: il tempo stringe, e tutte le squadre lottano per raggiungere i propri obiettivi. Dovremo essere bravi a ottimizzare le nostre risorse e a rimanere fedeli alle nostre idee di gioco”.
“La vittoria contro il Benevento? È stata un successo di consapevolezza e determinazione, confermata poi dalla vittoria con il Taranto. Nonostante le difficoltà numeriche dovute agli infortuni, abbiamo continuato a esprimere prestazioni di altissimo livello, anche quando i risultati non ci davano ragione. La nostra posizione nei playoff dimostra che con coesione e serenità si può competere, anche senza spendere molto”.
“E il calciomercato? Una distrazione inevitabile. Finché non si deciderà di ridurlo a una sola settimana, rimarrà dispersivo. Personalmente lo trovo deleterio, ma è un aspetto del gioco con cui bisogna convivere. Ci siamo abituati, ma un cambiamento in futuro sarebbe sicuramente utile per tutti”.
Giugliano-Avellino oggi, dove vederla in diretta tv e streaming
Scopri dove seguire il derby tra Giugliano e Avellino in diretta tv e in maniera gratuita. CLICCA QUI
Calciomercato Serie C: tutte le trattative e le ufficialità
Segui tutte le trattative e le ufficialità dell’Avellino e delle squadre di Serie C. CLICCA QUI
SportAvellino arriva su WhatsApp: segui il canale
Le news di SportAvellino ora anche su WhatsApp. Ricevi gratis tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone: iscriviti al canale https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k
Iscriviti al nostro canale YouTube
Resta sempre aggiornato su tutte le squadre irpine: iscriviti al nostro canale YouTube. CLICCA QUI
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!