L’Idc è ufficialmente il nuovo proprietario dell’U.S. Avellino. La società che ha come amministratore Nicola Circelli ha acquisito il 100% delle quote sociali del club biancoverde. La chiusura della trattativa è avvenuta in mattinata nello studio del notaio Sergio Mililotti a Napoli.
Ora l’imprenditore titolare dell’AN Metalli in 24 ore chiuderà l’ufficializzazione di eventuali partecipazioni alla cordata. Da valutare la posizione di Luigi Izzo che ancora facente parte dell’Idc, aveva però annunciato di ritirarsi da qualsiasi volontà di partecipazione della società biancoverde. La Idc infatti è al momento detenuta per il 50% da Circelli e per il 50 da Izzo ma la decisione di una partecipazione alla nuova avventura sportiva è tutta da definire. I dubbi dell’imprenditore di Montesarchio sono legati all’opzione di recompra presente nella trattativa da parte di Gianandrea De Cesare. Izzo non ha nessuna intenzione di rischiare solo un periodo da traghettatore. Ora a giochi fatti tutto potrebbe rientrare ma si dovrà discutere su questa importante possibilità, altrimenti si aprirà la cosa a nuovi soci.
Questo il comunicato ufficiale della nuova società:
“Questa mattina presso lo studio notarile Mililotti di Napoli si è conclusa la cessione di quote dell’ US Avellino 1912 detenute dal Dott.Francesco Baldassarre, custode giudiziario nominato dalla Procura presso il Tribunale di Avellino.






