CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Latina-Avellino, Pazienza: “I primi dieci minuti non mi sono piaciuti”

Le dichiarazioni post gara del tecnico biancoverde

L’Avellino ha espugnato il “Francioni” di Latina. Risultato finale di 0-5 e ottima prestazione per i ragazzi di Pazienza che si sono portati a quota 37 punti in classifica. A segno Sgarbi, il nuovo arrivo De Cristofaro e tripletta di un ispiratissimo Patierno. Da sottolineare ancora una volta la prova della difesa: quinta partita consecutiva senza subire gol in campionato.

Latina-Avellino, Pazienza: ” De Cristofaro? Ha ritmo e poteva giocare fin da subito”

Nel post gara ha parlato il tecnico dell’Avellino Pazienza ai microfoni di Prima Tivvù: “Siamo partiti forte, risultato importante. I primi dieci minuti non mi sono piaciuti, eravamo impacciati e distratti anche perché loro avevano cambiato sistema di gioco. Poi i ragazzi hanno preso le misure e hanno tirato fuori una prestazione eccezionale, aiutati anche dagli episodi.

De Cristofaro? Ha sempre giocato e ha ritmo, la condizione era ideale per giocare fin da subito. So cosa pretendere e lui sa cosa voglio. È un ragazzo intelligente e ci metterà poco a integrarsi”.

Latina-Avellino, Pazienza: “Siamo stati fortunati in alcuni episodi”

Pazienza ha continuato commentando un dato sulla difesa, sono cinque le partite consecutive senza  subire gol: “Questi numeri fanno sempre piacere, ma siamo stati fortunati in alcuni episodi.

Dobbiamo lavorare e migliorare quello che oggi non ha funzionato. Quando c’è la possibilità, il principio che io do è quello di provare a giocare. Quando c’è tanta pressione si può provare anche un attacco diretto.

Il risultato ci dà fiducia ed è accompagnato dalla prestazione”.

Latina-Avellino, Ricciardi: “De Cristofaro e Liotti? Due bravi ragazzi, ci troviamo bene”

Nel post gara ha parlato anche Ricciardi, protagonista con due assist: “Partire forte era importantissimo e ce l’abbiamo fatta. Con l’anno nuovo volevo partire forte anche dal punto di vista personale. Il Latina è una squadra fastidiosa, i primi minuti abbiamo tenuto duro e abbiamo saputo sfruttare le occasioni.

De Cristofaro e Liotti? Due bravi ragazzi, ci troviamo bene. La prossima gara è importante, giochiamo in casa e dobbiamo fare una grande prestazione per tutti”.

 

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio