CALCIOUS AVELLINO

Lavori al Partenio-Lombardi, sarà una corsa contro il tempo: le ultime

La prossima settimana dovrebbe partire l'iter per gli interventi di adeguamento, ma le tempistiche preoccupano

La giunta comunale ha approvato la variazione di bilancio sul Partenio-Lombardi e il progetto definitivo per l’adeguamento dello stadio alla Serie B. All’inizio della prossima settimana dovrebbe aprirsi l’iter per l’inizio dei lavori.

Manca ancora il decreto di finanziamento da parte della Regione Campania, atteso tra lunedì e martedì prossimo, quando sarà aperta la procedura negoziata per i lavori di restyling al manto erboso e alle torri faro.

La procedura, che consentirà al Comune di Avellino di invitare cinque ditte specializzate, che supereranno gli accertamenti economici e dei requisiti anti-mafia, durerà 10 giorni. Significa che entro metà giugno, secondo quanto riportato da SportChannel, dovrebbero iniziare i lavori.

Saranno necessari almeno 30 giorni di tempo per completare gli adeguamenti al terreno di gioco in erba sintetica e alle torri faro, ma tutto dipende dal reperimento in tempi rapidi dei materiali necessari. Più rapidi, invece, gli altri interventi. Sarà, in ogni caso, una corsa contro il tempo che la proprietà biancoverde spera venga vinta entro l’inizio della prossima stagione agonistica.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio