Serie C – L’irpino Salvatore Sullo nuovo allenatore del Padova. DS Sogliano: “A me piacciono le sfide”

Serie C – L’irpino Salvatore Sullo nuovo allenatore del Padova. DS Sogliano: “A me piacciono le sfide”

Primo incarico da capo allenatore per Sullo, che per anni ha fatto il vice di Giampiero Ventura, anche nella deludente avventura in Nazionale

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Il Padova ha ufficializzato la nomina di Salvatore Sullo come nuovo tecnico. Per l’allenatore irpino, classe 1971, un contratto fino al 30 giugno 2020. Sullo, ex Avellino, ha giocato in Irpinia nel settore giovanile ad inizio anni ’90. Poi la cessione e il ritorno nel 2007, quando vinse il campionato di Serie C nella finale con il Foggia. Per anni poi era stato il vice di Giampiero Ventura, dal Bari, al Torino, alla Nazionale.

Questa la nota ufficiale del club biancoscudato: “Il Calcio Padova informa che nel pomeriggio di oggi è stato perfezionato il contratto che porterà sulla panchina biancoscudata mister Salvatore Sullo. Napoletano classe 1971, Salvatore Sullo ha firmato un contratto che lo legherà al Calcio Padova fino al 30 giugno 2020. “Diamo il benvenuto al nuovo tecnico della prima squadra, – ha dichiarato il Presidente Daniele Boscolo – che con il suo arrivo aggiunge al nostro staff tecnico un’altra pedina importante dopo il Ds Sean Sogliano. Accogliamo con soddisfazione questa scelta, che è in piena armonia con le linee guida che ci siamo dati nell’allestimento dell’organico”.

Queste le parole del ds del Padova, Sean Sogliano, sull’ingaggio di Sullo: “Ho cercato un allenatore che potesse lasciare il segno a Padova. Credo che abbia un concetto di calcio che può portare tanto a questo nuovo corso. Due anni fa lo volevo a Bari, lui in quel momento non se la sentì perché era ancora molto legato a Ventura, poi alla fine fece altre scelte ed io pure. Adesso ci siamo ritrovati. Ha avuto le palle per sconfiggere la malattia durante la sua carriera professionale. Credo che sia una persona intelligente, intuitiva e molto propositivo nel suo concetto di calcio. Una scommessa? A me piacciono le sfide, altrimenti non sarei a Padova e questa sfida voglio vincerla insieme a Sullo“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy