MERCATO

Avellino, si lavora al ritorno di Illanes: le ultime | Mercato

Il difensore argentino potrebbe tornare in biancoverde

Sono giorni di programmazione in casa Avellino. Dopo aver ufficializzato la sede del ritiro, che si svolgerà a Rivisondoli dal 24 luglio al 7 agosto, la società sta gettando le basi per il calciomercato estivo. Tra le tante idee emerse, e i relativi sondaggi esplorativi, il club sta lavorando anche alla conferma di uno dei protagonisti della stagione appena terminata: Julian Illanes. Arrivato ad Avellino nel mese di gennaio, dopo la positiva esperienza del ’19-20, il difensore argentino è stato un punto fermo per Braglia, per cui il diesse Di Somma vorrebbe definire il suo ritorno.

Di proprietà della Fiorentina, con il contratto in scadenza nel 2022 e un’opzione di rinnovo fino al 2025, Illanes non rientra nei programmi della Viola, che avrebbe già fatto intendere al suo entourage l’intenzione di metterlo in uscita. In questo contesto si inserisce l’Avellino, soddisfatto del rendimento del ragazzo e soprattutto forte della sua volontà di restare, alla luce del rapporto creatosi con l’ambiente negli ultimi due anni.

Prima di entrare nel vivo della trattativa e di impostare l’affare, che sia a titolo definitivo o in prestito, sarà comunque necessario attendere l’incontro ufficiale tra la società gigliata e l’agente del ragazzo, Andrea Pasini. Solo in seguito l’Avellino tenterà l’affondo, consapevole di avere ottime possibilità di trattenere Illanes e rimetterlo al centro della propria retroguardia.

Articoli correlati

Back to top button