BASKETINTERVISTENEWS

Avellino Basket, Nevola tra acquisti e addii: “Annunceremo qualcuno. Bortolin? I matrimoni si fanno in due”. E Lombardi sulla fusione: “Si parla troppo”

Non solo la presentazione, ma anche altro. Tante tematiche: dal mercato, in entrata e in uscita, alla solita questione della fusione con la Scandone

A margine della conferenza di presentazione di coach Buscaglia, oltre agli onori di casa, il Presidente Giuseppe Lombardi e il Giemme Nevola si sono soffermati anche su altre tematiche. Prima fra tutte quella del mercato: tra entrate e uscite. Il Presidente dell’Avellino Basket, poi, interpellato ancora una volta sulla fusione con la Scandone, è stato molto chiaro nella sua risposta. Tanti rumors, ma nulla di concreto.

Nevola, annunci imminenti, addii e preparazione: “Il nostro progetto è abbastanza chiaro. Preparazione? Ad Avellino”

Il general manager del club biancoverde ha parlato così del mercato che verrà fatto e degli addii. Come quello di Bortolin, il cui rinnovo sembrava ad un passo: “Il nostro progetto è abbastanza chiaro. partiamo da una base solida. Ora, però, comincia un nuovo ciclo. Abbiamo confermato chi credevamo potesse farne parte. Inseriremo giocatori che possono fare al nostro caso, èp inutile fare nomi. è una fase di studio e trattative. Tanti nomi sono corretti, tanti altri invece non corrispondo al vero. La prossima settimana annunciamo qualcuno. Bortolin? Avevamo una trattativa, non è un segreto. Le scelte vanno fatte in due, dal suo punto di vista ha fatto un’altra scelta. I matrimoni vanno fatti in due, a questo punto era meglio non farlo. Non sta a me giudicare, lo ringraziamo per quello che ha fatto con noi. C’erano, però, progetti che non collimavano più. Ricambio? Andremo su qualcosa di differente, qualcosa che si allinei alla filosofia del coach“.

Sulla preparazione: “Sarà fatta ad Avellino, è importante creare legame con il territorio. Partirà dal primo agosto”.

Avellino Basket-Scandone, argomento sempre presente. Lombardi: “Si parla troppo, si fa troppo poco”

Interpellato, nuovamente, sulla questione riguardante la fusione con la Scandone, Lombardi è molto sincero e risoluto: “Io credo che si parli troppo, e si faccia troppo poco. Di base è un discorso sempre presente, per cui ci siamo sempre esposti con una certa chiarezza. Non può che farci piacere costruire qualcosa di importante per Avellino, e condividere dialoghi costruttivi per il bene del basket in questa città. Se ci fossero, sarò il primo“.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio