BASKETNEWS

Avellino Basket, ora è ufficiale: Dell’Agnello è biancoverde

L’ala pesarese è il primo rinforzo regalato a coach Buscaglia, le sue parole: “Ho capito subito l’ambizione del club”

Ora, davvero, si può dire: Giacomo Dell’Agnello è un nuovo giocatore dell’Avellino Basket. L’annuncio del club è arrivato ed, ora, l’ala proveniente da Cividale può dare inizio alla sua nuova esperienza cestistica. Questa volta, in terra irpina. Dell’Agnello, a lungo seguito dal club, non ha avuto dubbi a scegliere Avellino: “Appena ho parlato con il club, ho condiviso subito le ambizioni. Con coach Buscaglia ho avuto due colloqui: al primo ho percepito feeling, sia sotto l’aspetto tecnico che caratteriale; al secondo ho sentito la carica. Da lì, non ho avuto più dubbi. Arrivo in una piazza storica, dove il basket ha significato tanto e sarebbe bello riportarlo ad altissimi livelli”.

Avellino Basket, Dell’Agnello si aggiunge al roster: il comunicato

Giacomo Dell’Agnello è il primo nuovo acquisto della stagione 2025/2026. La S.S. Avellino Basket comunica di aver trovato l’accordo per le prossime due stagioni con l’atleta nato a Pesaro il 30/09/1994. Ala forte di 198 centimetri per 93 kg. Nelle ultime tre stagioni ha disputato il campionato di Serie A2 con la maglia della UEB Cividale. In Friuli ha terminato la stagione 2024/2025 con 11.9 punti di media, il 55.0% da due, il 36.0% da tre punti, il 69.0% ai liberi. Nei play-off ha fatto registrare 11.4 punti di media, il 50.0% da due, il 57.0% da tre ed il 58.0% ai liberi. Contro la Sella Cento alla sesta giornata ha fatto registrare la miglior performance con 27 punti.

Ala moderna, versatile su entrambe le metà campo con gioco in avvicinamento a canestro e tiro dalla lunga distanza. Un lottatore e difensivamente una presenza dinamica e versatile. Dell’Agnello ha costruito la sua carriera partendo da Livorno, città natale del papà Sandro, indossando la maglia della Libertas, poi Martina Franca, Cecina, nuovamente Livorno, Alba, Vigevano, Cesena e Bergamo e dunque Cividale.

Al neo biancoverde Giacomo Dell’Agnello staff ed organizzazione danno il benvenuto in Irpinia.

Dell’Agnello, un acquisto cercato: le parole di Nevola e Buscaglia

Coach Buscaglia ha presentato il suo nuovo elemento. Queste le sue parole sull’importanza dell’innesto: “Sono molto contento dell’arrivo di Giacomo, come persona e come giocatore. Seguendolo da tempo lo abbiamo subito considerato adatto alle nostre idee, con caratteristiche tecniche che ne danno atipicitá. Si é da subito percepito grande feeling reciproco, entusiasmo e interesse per quello che cerchiamo di costruire. Ringrazio il presidente e il club per questo innesto nella costruzione della squadra”.

A dare il benvenuto a Dell’Agnello anche il giemme Antonello Nevola: “Giacomo ha le nostre stesse ambizioni e ha le caratteristiche tecniche richieste dal nostro coach. Siamo molto contenti che faccia parte della nostra squadra e speriamo di condividere insieme un bel percorso”.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio