CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIAUS AVELLINO

Avellino Calcio – Fascia destra senza padrone: ora tocca a Mithra

Tra i diversi rebus da risolvere in vista della sfida di domenica contro il Lanusei e del futuro prossimo biancoverde, uno dei più intricati è quello che riguarda la fascia destra di difesa. Con Patrignani ancora out per infortunio – e comunque mai convincente fino in fondo – e Nocerino reduce dalla disastrosa prestazione di Fregene, Graziani sarà costretto alla ricerca di un nuovo padrone per la fascia destra della sua difesa a 4.

Di alternative di ruolo – se si esclude Urbanski, anche lui però alle prese con un piccolo problema – non ce ne sono e per questo il tecnico dell’Avellino pare obbligato a ricorrere ad una soluzione di ripiego. La candidatura più credibile pare essere in questo senso quella del francese classe ’97 Nicolas Mithra, rientrato di recente da un infortunio che lo ha tenuto fuori per tre settimane. Mithra – che domenica sarà l’unico ex della sfida – gode della fiducia incondizionata di Graziani, che proprio l’anno scorso lo volle con sé in Sardegna utilizzandolo per tutto l’anno da over malgrado il giocatore potesse ricoprire anche lo slot da under.

Già in occasione del debutto dei lupi in quel di Ladispoli, Graziani decise di schierare Mithra titolare sulla destra spiegando come il francese – in prova al Carpi nella scorsa estate prima di arrivare in Irpinia – fosse più propenso ad adattarsi rispetto al più giovane Parisi. Ora il bis, con la consapevolezza che una prova convincente potrebbe servire a riscrivere le gerarchie di una fascia ancora alla ricerca di equilibrio. Intanto, l’impiego di Mithra dall’inizio contro il Lanusei costringerà il tecnico di Carrara a dover studiare un piano di riserva per gli under: è possibile, a questo punto, che le famose quattro caselle vengano occupate da Parisi, Tribuzzi, Buono e il redivivo Tompte.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio