CALCIOINTERVISTENEWS

Avellino, Gautieri soddisfatto: “Atteggiamento giusto, Di Gaudio mi ha spiegato il gol”

Le parole del mister biancoverde dopo la vittoria in casa contro la Turris

L’Avellino vince e convince in casa contro la Turris, questa la disamina nel post gara del mister Carmine Gautieri: “Abbiamo fatto una buona partita, dobbiamo fare meglio perché comunque abbiamo rischiato qualcosa in contropiede. La squadra ha lottato su ogni palla, abbiamo creato tanto e non abbiamo finalizzato ma con l’atteggiamento giusto l’abbiamo portata a casa.”

Gli irpini hanno avuto finalmente un po’ di tempo per preparare la partita: “Abbiamo avuto vari giorni per fare determinati lavori sotto l’aspetto fisico, abbiamo lavorato tanto con la palla. Lo avevamo fatto poco nelle settimane precedenti visto che giocavamo ogni 3 giorni. Con una settimana a disposizione si lavora in un certo modo, abbiamo toccato tanti tasselli.”

Di Gaudio match winner: “Sappiamo che giocatore è, veniva da un infortunio e poi ha avuto il Covid ma ha sempre lavorato professionalmente, anche a casa. Ha corso tanto e mi ha spiegato che ha aspettato che l’avversario aprisse le gambe per calciare in porta. Sono questi i giocatori che ti fanno vincere le partite.”

Manca ancora qualcosa sul lato della finalizzazione: “L’importante è creare le azioni, bisogna giocare con questa determinazione. Dobbiamo riempire l’area ed essere più cattivi nel finalizzare, ma sono convinto che lo diventeremo.”

Articoli correlati

Back to top button