BASKETNEWSSERIE MINORI BASKET

Basket: Ariano Irpino e Bc Irpinia cadono in casa, la Slz Solofra ko a Caiazzo

Week-end da dimenticare per le squadre irpine impegnate nei campionati maschili e femminili di pallacanestro. In serie A2 girone sud le ragazze della Farmacia del Tricolle Ariano cedono per la seconda volta consecutiva al PalaCardito a distanza di due settimane. Ad espugnare il Tricolle questa volta è la Retail San Giovanni Valdarno in uno scontro chiave in zona playoff e in ottica di accesso alle Final Eight di Coppa Italia. Ariano è così costretta ad arrendersi per 62-51 e si vede così sorpassata in classifica proprio dalle toscane che raggiungono a quota dodici le Leonesse ufitane che restano all’ottavo posto dietro a San Giovanni e con due punti in più sulla Nico Basket. Senza Tereza Zitkova  e Moretti, le sole capitan Scibelli e Zanetti non bastano – con trentuno punti iscritti a referto in coppia – ad evitare il passo falso casalingo segnato anche da un eloquente zero alla voce delle triple realizzate. Dall’altra parte coach Altobelli è Rosset a guidare al successo esterno coadiuvata da Egwho e Costa con dieci. Ariano adesso scenderà in campo mercoledì alle ore 20:30 nuovamente dinanzi al proprio pubblico per affrontare la High School Lab, match valevole come quattordicesimo turno. Domenica, infine, si chiuderà il 2019 con la trasferta in Sardegna a Selargius contro le padrone di casa del San Salvatore. Quattro punti da non fallire per il team di coach Orlando.

Domenica da dimenticare anche per il Basket Club Irpinia che manca l’appuntamento col tris di vittorie nella decima giornata del campionato di serie C Gold maschile. I biancoverdi cedono alla Jolly Animation Salerno nel derby del PaladelMauro per 68-75 e non riescono così a dare continuità ai successi ottenuti ad Angri e a Catanzaro. Johnson e compagni restano così a metà classifica nel raggruppamento unico e adesso avranno la possibilità di concentrarsi sugli aspetti di gioco da migliorare visto che si ritornerà in campo domenica 12 gennaio 2020 con la trasferta ad Isernia.

Seconda sconfitta stagionale in trasferta per la Slz Solofra in serie D. I conciari, privi di Giovanni Esposito e Luca Imparato, cadono in quel di Caiazzo contro la locale formazione dello Step Back col punteggio finale di 66-60. Un passo falso che costa la vetta della classifica del girone B in quanto le dirette concorrenti degli irpini ovvero Secondigliano e Koinè vincono le rispettive gare con Minori e Succivo. Sabato 21 dicembre ultimo appuntamento del girone d’andata con la sfida interna contro la Polisportiva Pro Cangiani.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio