CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIAUS AVELLINO

Calcio Avellino – Gigi Pavarese: “Il Lanusei perderà altri punti, sente la pressione. L’Avellino può farcela”

Lo striscione del traguardo indica -4, come le gare all’arrivo. La lotta per il primo posto e per la promozione in Serie C è sempre più serrata. Il Lanusei e l’Avellino si giocheranno la promozione in 4 finali intense, con i lupi sono a 5 punti dai sardi. L’Avellino arriva meglio, con 6 vittorie di fila e una compattezza di squadra finalmente trovata.

Ai microfoni di Sportchannel 214 ha parlato un ex dirigente dell’Avellino, Gigi Pavarese, che ha analizzato questo finale di campionato dei lupi e ha parlato delle possibilità di primo posto della squadra di Bucaro.

Queste le sue parole: “L’Avellino può rimontare e arrivare primo? Secondo me sì, lo dissi già tempo fa. Non era il caso di mollare allora, e non lo è nemmeno adesso. E’ sempre più bello essere cacciatori che preda. Il Lanusei sta cominciando a sentire il fiato sul collo dell’Avellino e ora inizieranno a sentire la pressione partita dopo partita. I due punti persi sono soprattutto una botta psicologica, nel vedere il rivale più forte che incalza alle spalle. Cosa è cambiato? La mentalità. Bucaro e Cinelli sono riusciti ad inculcare il senso di appartenenza alla maglia nei calciatori e poi la squadra è stata rinforzata bene a gennaio e ora è di altra categoria senza giri di parole. Qui c’è una storia. Ripescaggio? Piazze come Avellino, Modena, Taranto, Latina e Reggio Emilia che al momento non sono ai primi posti penso sia difficile da tener fuori dalla C”. 


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio