CALCIOINTERVISTENEWSUS AVELLINO

Calcio, la grinta di Novellino: “Avellino, è tempo di reagire: la montagna da scalare è ancora altissima”

Dopo la delusione per il apreggio di Vercelli e il pokerissimo incassato sabato scorso contro il Perugia, l’Avellino deve rialzare la testa e proverà a farlo dalla trasferta di domani pomeriggio a La Spezia, superato nel match d’andata per 1-0. Il compito non sarà dei più semplici ma i lupi sono chiamati a provare l’impresa: “Un allenatore ha il dovere di capire e pensare a cosa sia successo dopo un 5-0 – afferma in conferenza stampa Walter Novellino dopo il 5-0 di sabato scorso – Qualcuno forse poteva anche riposare, però devo dire che al di là di questo venivamo da due partite giocate a livello mentale ottimale. Non ho dato probabilmente quella giusta motivazione ai ragazzi. Pensavo che contro il Perugia la gara si poteva caricare da sola e non ho tenuto sul pezzo la squadra. E’ una sconfitta salutare, ci fa capire che la montagna da scalare è ancora altissima. Serve sempre umiltà, abbiamo forse pagato lo scotto delle nove gare senza sconfitta. Il Perugia ha giocato alla Novellino. Ora c’è lo Spezia ed è una partita molto importante per la nostra salvezza. Dobbiamo alzare la famosa asticella. Abbiamo la voglia e le capacità per reagire nonostante le squalifiche.”

Le assenze di Gonzalez e Djimsiti spingeranno il trainer di Montemarano a dover variare necessariamente qualcosa nello scacchiere tattico: “Qualcosa cambieremo, domani vedrete. Non mi sbilancio. Sulla condizione atletica dico che stiamo bene e non abbiamo problemi. Migliorini ha la possibilità di giocare. Sta bene. Il problema mi rimane a sinistra, vedremo tra Solerio, Perrotta o Belloni.”

 Sugli avversari allenati da Mimmo Di Carlo l’allenatore biancoverde è telegrafico: “Lo Spezia è una squadra costruita senza dubbio per un certo traguardo, ma non sempre tutto va per il verso giusto.”


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio