NEWS

Calcio – L’amarcord di Vincenzo Silvestri: “Tiferò sempre per i lupi”

Due anni fantastici con la casacca biancoverde. Vincenzo Silvestri classe ’76 ha lasciato il segno con ottime prestazioni e 11 reti all’attivo. La più bella nel blitz di Chieti nella stagione 2001-2002. Ha avuto come tecnici nella prima stagione Aldo Luigi Ammazzalorso e nella seconda si sono alternati Auteri prima e Sonzogni poi. Ad Avellino si è formato professionalmente per poi passare i B al Messina dove ha siglato anche una rete ai danni della Doria. Il suo ricordo con la piazza, la società e l’augurio ai lupi.

“Ancora tifo e seguo i lupi. Ho molti amici nel capoluogo irpino e anche nella rosa. Ho giocato a Castellammare con Castaldo e gli auguro tutto il meglio perché è  davvero forte. Merita grandi palcoscenici”. Partito terzino, stagione Ammazzalorso, si è ritrovato bomber nella seconda: “Nella prima annata ho giocato prevalentemente nel ruolo di terzino, ricordo lo stadio pieno contro il Catania e contro la Vis Pesaro dove siglai la rete della sicurezza. L’Avellino veniva dal dopo Sibilia e ci davano tutti per morti, invece, gara dopo gara conquistammo tutti e se ripenso al match di Catania… Tutto sommato ho dei ricordi indelebili. Mentre nel secondo anno misi a segno ben otto reti che non valsero i playoff. Peccato”. La tifoseria irpina resta quella che lo ha fatto venire la pelle d’oca, avendo militato in altre piazze della Campania (Sorrento e Juve Stabia, ndr), quello che gli ha dato Avellino non lo ha percepito nelle altre città: “Senza nulla togliere alle altre, Avellino è Avellino. Sono diventato prima uomo, poi calciatore. Grazie alle prestazioni ho trovato la B a Messina. Devo dire ancora grazie a tutti, tifosi, società e amici che tutt’ora ho in città”.

L’unico rammarico di Vincenzo Silvestri: “Quello di non aver mai vinto il campionato. Penso ad altri calciatori che hanno avuto questa fortuna e ci sto male. Vincere ad Avellino con la tradizione, il blasone e la competenza che c’è sarebbe stato fantastico”.

Il saluto a Sport Avellino: “Grazie di avermi fatto rivivere questo trascorso. Sempre forza lupi!”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio