“Col Cittadella non potremo più sbagliare, la difesa non mi preoccupa, Verde deve ancora migliorare…”

“I ragazzi vogliono la vittoria a tutti i costi. Dal mio punto di vista a Verona sono state fatte delle cose positive che mi fanno ben sperare. Con pochi giorni a disposizione devo focalizzarmi sulle cose positive che abbiamo fatto.” Prova a lanciare messaggi di ottimismo Mimmo Toscano in vista della gara di domani sera al “Partenio – Lombardi” contro il Cittadella, sfida valevole come quinta giornata del torneo cadetto.
L’Avellino va a caccia dei primi tre punti della stagione e dovrà farlo contro la squadra più in forma del momento. Dare maggior fiducia agli interpreti del reparto d’attacco sembra la strada indicata dal trainer calabrese: “In una squadra ci sono equilibri durante la gara e durante la settimana. Evidentemente Verde non mi ha ancora lanciato i segnali che io voglio. E’ comunque un giocatore importante. Deve incidere di più sulla gara indipendentemente dal ruolo e dal minutaggio. Mi è piaciuto invece molto Soumarè che ha fatto molto bene”.
L’inizio poco esaltante in termini di risultati non mina la determinazione di Toscano e del suo staff: “Sono tranquillo perché quando lavori seriamente e sei coerente non hai nulla di cui preoccuparti. Cerco di portare le giuste motivazioni al gruppo. Sono convinto che i risultati arriveranno. Attraverso il lavoro ce la faremo.”
Gli errori visti a difesa a Verona non rappresentano un campanello d’allarme: “Abbiamo subito gol a Verona con errori individuali, non dipende dal reparto. Non sono preoccupato per la difesa.”
Toscano rinnova la fiducia a Soumarè date le assenze di Gavazzi e Lasik fermi ai box. Dalla prossima settimana si aggregheranno al gruppo Molina e Migliorini.