NEWS

Nevola: “Mercato soddisfacente”. E lancia la sua scommessa..

Gli annunci di Justin Harper e del preparatore atletico Silvio Barnabà hanno chiuso il mercato in entrata della Sidigas Avellino che prosegue la preparazione a Folgaria. Dagli arrivi in cabina di regia di Sundiata Gaines e Junior Cadougan alla firma di Adrian Banks, punta di diamante del roster biancoverde passando per i colpi Oderah Anosike e il ritorno di Riccardo Cortese fino alla riconferma di Daniele Cavaliero e alle scommesse Oderah Anosike, Marc Trasolini senza dimenticare l’esperienza di Luca Lechthaler: “Chiudiamo il nostro mercato in maniera soddisfacente avendo la certezza di aver raggiunto quelli che erano gli obiettivi preposti sin dall’inizio delle trattative – dichiara il Direttore Generale Antonello Nevola – Ci auguriamo adesso che la squadra costruita possa dare soddisfazioni e disputare un campionato in cui possiamo aspettarci tante soddisfazioni da parte dei nostri giocatori.”

Sugli arrivi dei vari giocatori in Irpinia, il dirigente della Scandone rivela quale sia stata l’affare più difficile da concludere:“L’ operazione Hanga è la più complessa perchéera sotto contratto con un’altra società e ovviamente ha richiesto molto tempo affinché il tutto potesse essere concluso. L’importante è che la trattativa sia andata a buon fine”. L’ungherese, infatti, è stato al centro delle smentite da parte del suo procuratore che in un rimo momento aveva negato via Twitter ogni possibile accordo con la compagine biancoverde.

Adesso per la Sidigas c’è da rimboccarsi le maniche e recuperare le due settimane perse a causa del posticipo del raduno. Per Nevola ci sono tutte le condizioni per preparare al meglio la nuova stagione: “Potrebbe influenzare così come la squadra potrebbe arrivare pronta all’inizio della stagione. La cosa più importante è recuperare il tempo perso senza pensare al passato.”

Ultimo nodo da sciogliere riguarda il nodo Jaka Lakovic con lo sloveno che resta attualmente sotto contratto ma proseguono i contatti per avviare la transizione col pesante contratto che lega lo sloveno alla formazione di contrada Zoccolari: “Ci sono dei colloqui tra le parti che proseguono.” – ammette lapidario Nevola che preferisce non dilungarsi troppo sull’argomento.

Delle altre squadre italiane diverse hanno impressionato e non poco con il loro operato lo stesso Dg: “La squadra che maggiormente mi ha impressionato è Reggio Emilia con degli ottimi innesti dal mercato come Drake Diener. Bene a mio avviso hanno lavorato l’Umana Reyer Venezia senza tener conto di Milano che viaggia su un livello a parte.”

Infine il Direttore Generale crede che il gruppo sarà il valore aggiunto della squadra e lancia una sua scommessa: “Innanzitutto spero che la squadra dia quel qualcosa in più come auspichiamo tutti ma spero che Hanga che sia quel giocatore che possa completare quel processo di crescita e maturazione proprio qui ad Avellino.”

 


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio