CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIAUS AVELLINO

Pignorate alcune quote sociali della Calcio Avellino per alcuni debiti non saldati dalla Sidigas

Problemi in casa Sidigas e per la Calcio Avellino SSD. Infatti, a seguito di una vicenda giudiziaria che risale al 2015, sono state pignorate alcune quote della Calcio Avellino SSD. 

In pratica, la società Sidigas, aveva contratto un debito di 266 mila euro con un’azienda di Frigento, la Polidecor.

Cosa accadde: nel 2015 la Polidecor, azienda di Frigento specializzata nella produzione di Polistirene Espanso Sinterizzato chiede alla Sidigas un allaccio per la fornitura di gas metano. Richiesta che fu ignorata, obbligando la Polidecor a svolgere da sè i lavori richiesti e mai effettuati. La somma dei lavori si aggirava sui 15.000 euro che l’azienda di Frigento sborsò non avendo nel frattempo avuto nessuna risposta dalla Sidigas.

La Sidigas in tutti questi anni non avrebbe mai fatto pervenire risposta alla Polidecor che si rivolse al Tribunale di Avellino, chiedendo ed ottenendo un rimborso, che sarebbe stato quantificato in 500 euro al giorno, per ogni giorno di ritardato adempimento prescritto. In pratica, si arriva così alla somma di 266 mila euro circa. Il provvedimento notificato nel dicembre 2017 e rinotificato a maggio 2018 non ha avuto nessun effetto con la Sidigas che continua a non dare risposte alla società creditrice. Ecco quindi che la Polidecor difesa dagli avvocati Antonio Trulio e Raffaello Caldarazzo lo scorso mese di settembre ha chiesto e ottenuto un pignoramento dei beni della società Sidigas, che sono state prese dalla neonata società SSD Calcio Avellino.

Quindi, riassumendo, la Polidecor deve avere dalla Sidigas più di 266 mila euro, e inizia a prenderli pignorando le quote della Calcio Avellino SSD in possesso della Sidigas che ammontano a 9.500 euro.

Vedremo come si evolverà questa vicenda nelle prossime giornate.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio