CALCIO A 5NEWSSANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, ritorno amaro al PalaDelMauro: vince la Pirossigeno Cosenza

Serata amara al PalaDelMauro per la Sandro Abate, battuta 2-4 dalla Pirossigeno Cosenza. La squadra di Basile approccia bene il match, con l’ex Everton subito pericoloso con un pallonetto che supera Parisi ma si stampa sulla traversa. I calabresi rispondono quasi immediatamente colpendo a loro volta un legno: Tonidandel centra il palo da distanza ravvicinata e, sul prosieguo dell’azione, Trentin non trova il tap-in vincente.

Il ritmo resta alto nei primi minuti della sfida. Vavà prova a farsi spazio al 4’, ma Ducci chiude in uscita con grande tempismo. Poco dopo Arrieta si gira rapidamente e calcia, trovando ancora la pronta risposta del portiere irpino. Al 12’ è invece Parisi a salire in cattedra, opponendosi con un intervento decisivo alla girata al volo di Everton.

Al 15’ Ducci si supera nuovamente sulla conclusione potente e angolata di Arrieta, ma è lo stesso numero degli ospiti a trovare il vantaggio poco dopo, deviando sotto porta una conclusione violenta di Trentin. Nella ripresa ancora Parisi protagonista con almeno tre interventi di spessore, tenendo a galla i suoi nei primi minuti.

All’8’ arriva però il raddoppio della Pirossigeno: Arrieta serve alla perfezione Tonidandel che, con un preciso piattone, firma lo 0-2. La Sandro Abate fatica a reagire e subisce anche la terza rete, con Adornato che capitalizza un assist al bacio dello stesso Tonidandel.

Basile si gioca la carta del power play e la mossa produce effetti: Dimas accorcia con un destro preciso, poi Everton riporta i padroni di casa a -1 riaprendo la partita. Quando la rimonta sembra possibile, però, Vavà chiude i conti a otto secondi dalla sirena, siglando il definitivo 2-4 e spegnendo le speranze del PalaDelMauro.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio