CALCIO A 5NEWSSANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, missione quarto posto nella trasferta con Aniene

Ultima gara del 2020 per la Sandro Abate Avellino che domani alle ore 20:00 dovrà vedersela contro la Cybertel Aniene al Pala To Live di Roma. La formazione di mister Marcelo Batista è reduce da due successi consecutivi casalinghi ed entrambi arrivati in rimonta, rispettivamente contro la Meta Catania Bricocity e, martedì scorso, ai danni della Signor Prestito Cmb Matera. Un bigliettino da visita alquanto incoraggiante per gli irpini che occupano in classifica la quinta posizione con venti punti in cascina e a pari merito con la Syn-Bios Petrarca Bernardinello Padova.

Espugnare Roma vorrebbe dire anche provare a centrare il quarto posto in classifica qualora la Petrarca Padova dovesse pareggiare o perdere sul campo della Saviatesta Mantova. In tal caso la Sandro Abate sarebbe avrebbe il vantaggio di poter incrociare un’avversaria – più abbordabile sulla carta – negli spareggi che vedranno confrontarsi le formazioni collocatesi dalla terza alla quattordicesima posizione e che decreteranno le restanti sei partecipanti che si aggiungeranno alla prima e seconda classificata al giro di boa. Un format deciso dalla Federazione in virtù delle diverse partite rinviate a causa del Covid-19.

Aniene non vive un grande momento di forma essendo reduci da tre sconfitte di fila che la obbligano a dover lottare per la conquista della salvezza con soli otto punti ottenuti. La settimana scorsa è arrivato il ko nel viaggio contro la Meta Catania per 5-3. La doppietta di Cabeca – miglior marcatore della rosa con undici sigilli sin qui messi a segno – non è bastata ad evitare la resa. Gli unici punti ottenuti sul rettangolo di gioco amico sono arrivati contro la Colormax Pescara (3-0) e la Came Dosson (4-1) ed il pari per 2-2 con la Feldi Eboli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio