BASKETNEWSSCANDONE

Scandone, De Gennaro: “Otto gare in meno da giocare è un ostacolo in più, la squadra darà il 110% a partire dal match con Formia”

Domenica prima palla a due del campionato per la Scandone Avellino che sfiderà al PaladelMauro il Formia Basket. E’ una sfida da non sbagliare per i biancoverdi che troveranno sul proprio cammino un avversario non impossibile da battere. Squadra a lavoro per ultimare i preparativi in vista dell’esordio contro i laziali. A presentare la sfida è coach Gianluca De Gennaro in video conferenza: “Sono molto contento che si torni a parlare di basket giocato dopo tanti mesi di stop e alla luce della situazione del Covid-19 in Italia. Siamo una nuova squadra col solo Marzaioli come riconfermato. E’ un mix di esperienza e gioventù all’altezza degli obiettivi che ci siamo preposti. La squadra ha lavorato bene in prestagione anche se abbiamo giocato pochissime gare e questo potrebbe essere un piccolo limite ma ci siamo attenuti alle normative di prevenzione dal virus. Siamo pronti per quest’esordio e dovremo partire subito forti giocando con una alta intensità per i quaranta minuti.”

Sui prossimi avversari: “Formia è un ottimo avversario con un giusto mix: hanno un elemento di esperienza come Longobardi che ritengo un giocatore determinante ma anche i loro giovani hanno tanta voglia di emergere tra cui il nostro Niccolò Ianuale.”

Sul torneo di serie B: “E’ un campionato atipico e questo cambio di formula non ci favorisce: otto gare in meno da giocare  alla luce dei punti di penalità sono un ostacolo in più e dovremo giocare ogni gara come una finale. Dovremo dimostrare di essere una squadra mentalmente forte. Nel gruppo ci sono tanti giocatori che possono fare la differenza, da Sousa  a Marra ma gli stessi Costa e Marzaioli possono essere dei trascinatori. Tanti giocatori erano stati già opzionati a giugno quando hanno accettato la nostra offerta. Anche i giovani sono di sicuro interesse come Monina o Uchenna. Dovremo migliorare la chimica di squadra ma l’ho messo già in preventivo come aspetto da curare.”

Sul Covid-19: “E’ una brutta situazione e monitoriamo ogni settimana lo stato di salute dei nostri giocatori e tesserati. Dispiace non poter giocare con la presenza del nostro pubblico ma speriamo possa migliorare la situazione già nei prossimi mesi. Faremo di tutti per accontentare le aspettative dei tifosi: i giocatori daranno il 110% e non vorranno deludere una piazza importante come la nostra.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio