SERIE C

Panchine roventi in Lega Pro… e siamo solo a maggio: ufficialità e trattative

Già diverse le separazioni, mentre sta per concludersi l'attuale stagione: il punto

Panchine roventi e traballanti in Lega Pro. E siamo solo al 17 maggio.

Aria di cambiamenti, di rivoluzione. Soprattutto nel girone C che verrà. Due neo-promosse, Campobasso e Team Altamura hanno già annunciato che i rispettivi allenatori, Rosario Pergolizzi e Domenico Giacomarro non alleneranno le due formazioni in Lega Pro.

A Foggia e a Torre del Greco c’è smobilitazione. I due club rischiano di non iscriversi al prossimo campionato. In casa rossonera Mirko Cudini si guarda intorno (è uno dei candidati per la panchina del Rimini, che ha salutato Troise, papabile per la panchina del Pescara). Mentre Menichini, a cui è stato rinnovato il contratto dopo la salvezza (per la clausola nel contratto) rischia di rimanere beffato.

Da Crotone andrà via Zauli, dopo il flop ai playoff. E si fa già il nome del suo sostituto: Emilio Longo, reduce da due ottime stagioni al Picerno. Mentre il Benevento è quasi certo di ripartire da Gaetano Auteri anche in caso di mancata Serie B. Il Trapani si terrà stretto Alfio Torrisi, tecnico della promozione in Lega Pro.

E poi c’è Capuano, che dopo aver costruito da zero il miracolo Taranto, vorrebbe portare avanti il progetto, ma solo se la proprietà gli darà le giuste garanzie (da ricordare il -4 subito in classifica per inadempienze amministrative).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio