CALCIONEWSSERIE CUS AVELLINO

Maniero e il Catania. Tre motivi per ritrovare il sorriso

La gara con il Catania sarà sicuramente particolare per Riccardo Maniero. Il bomber biancoverde tornerà abile e arruolabile a un mese di distanza dalla sciocchezza commessa contro la Turris. Una sciocchezza costatagli caro, un freno ad una stagione che sembrava essersi avviata sui binari giusti dopo la doppietta rifilata alla Casertana. Il periodo buio si è dilatato. Prima la squalifica poi il Covid. Giorni da incubo. Dopo la tempesta torna però sempre il sole. Il Covid adesso è alle spalle, la squalifica è stata scontata. Maniero è pronto per tornare in campo, sempre che mister Braglia lo ritenga opportuno. Le motivazioni certo non mancano. Sono almeno tre i motivi per provare a ritrovare il sorriso.

La sfida con il Catania è come detto ancor più particolare, la gara dell’ex in cui si cerca sempre di dare qualcosa in più. L’attaccante napoletano, infatti, ha vestito la maglia rossazzurra nella stagione 2015-2016. Dopo essere partito a razzo con il Pescara (12 gol in 15 gare) nel mercato di gennaio si trasferì in Sicilia per rilanciare le ambizioni di una squadra che, seppur retrocessa dalla A, navigava nei bassifondi della classifica.  Il suo contributo (6 gol in 20 gare) non fu però sufficiente per rialzare la testa. Il Catania si salvò a stento, prima di affossare per illecito sportivo, l’inizio del calvario da cui si fa fatica ad uscire.

Il classico gol dell’ex servirebbe a ritrovare il feeling con il pubblico biancoverde, in generale con tutto l’ambiente che ancora si sforza di capire il perché del gesto contro la Turris. Nel calcio la medicina più efficace è quella dei risultati. Per un attaccante è sicuramente quella del gol. L’Avellino in casa non vince dalla gara con la Casertana, quando Maniero fu decisivo. Riconciliare le due cose sarebbe il modo migliore per mettere il passato nel cassetto e per ripartire.

Ripartire, per ritrovare il sorriso. Per farsi anche un bel regalo. Maniero ha compiuto 33 anni nella giornata di ieri. Il compleanno va festeggiato nella maniera giusta, ringraziando al meglio i tanti che hanno fatto gli auguri.

Dopo la tempesta torna sempre il sole. Maniero vuole recuperare il tempo perduto. Tre buoni motivi per ritrovare il sorriso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio