BASKETINTERVISTENEWSSCANDONE

Scandone, De Gennaro: “Ruvo di Puglia una diretta concorrente per la salvezza, vietati passi falsi”

E’ già tempo di scendere nuovamente in campo per la Scandone Avellino che domani sera alle ore 20:00 farà visita al Ruvo di Puglia nella 5° giornata del girone D di serie B. I lupi sono reduci dai ko di Palestrina e quello casalingo con la Virtus Arechi Salerno. Domani coach De Gennaro chiede di invertire il trend e conquistare punti chiave per la salvezza aspettando di poter nuovamente intervenire sul mercato per rinforzare il roster: “Incontriamo una squadra della nostra fascia, una neo promossa che ha vinto una sola partita proprio come noi. E’ una squadra costruita con un roster di qualità. Ha Laquintana nel proprio organico che è uno dei migliori giocatori del campionato. Oltre a lui mi preoccupa l’esperienza di tanti altri giocatori che sanno il fatto loro.”

La formazione avellinese deve reagire dopo i buoni tre quarti disputati mercoledì sera: “Per quanto ci riguarda, abbiamo l’infermeria piena. De Leo e Mengue hanno accusato dei colpi e solo nell’immediato sapremo se giocheranno o meno. Dopo aver affrontato le top del campionato, incontreremo squadre della nostra fascia. Ruvo è una di quelle e noi ci giocheremo la nostra partita, provando a mettere la nostra difesa in campo sperando che le nostre mani siano più precise. La squadra comincia a capire il valore della nostra squadra e di chi si affronta. Arriveremo al match con la concentrazione giusta.”

A proposito di rinforzi di novità potrebbero essercene a stretto giro:“Si lavora tantissimo per risolvere i problemi. L’attuale società si sta impegnando per fare in modo che il mercato si possa riaprire. Ora bisogna vedere chi è disponibile. Ci sono giocatori messi in stand by che probabilmente si sono accasati. Restiamo vigili e ringraziamo la società che si è impegnata. Se c’è qualcuno che possa fare al caso nostro lo valuteremo. Ma al di là di questo ho una squadra che può crescere e può fare bene.”


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio