NEWS

Serie B: Il derby piemontese finisce in parità

Divisione della posta tra Novara e Pro Vercelli nel derby piemontese, anticipo della 28a giornata di Serie B. Al “Piola” tutto in apertura di match e nel giro di un paio di minuti con il vantaggio dei leoni ospiti e pareggio degli azzurri di casa. La Pro Vercelli sblocca dopo soli 2′ il risultato con il classico gol dell’ex. Cross di Emmanuello e tiro di Scavone che si infila nel sette. Altri due giri d’orologio ed il Novara pareggia. Cross di Faraoni e inzuccata vincente in tuffo di Corazza per l’1-1. Al 12′, pasticcio difensivo in area vercellese tra Melgrati e Budel che per poco non consente a Faragò di avventarsi sulla palla e metterla in rete. Al 20′ Mammarella perde palla e ne approfitta il Novara che riparte in contropiede con Gonzalez che serve Evacuo che a porta vuota mette incredibilmente a lato. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Al rientro in campo gli stessi ventidue dell’inizio. Al 6′ contropiede dei padroni di casa con Gonzalez che lancia Corazza il cui tiro, però, finisce addosso a Melgrati. Al 18′ Gonzalez si inviola verso la porta degli ospiti, ma Coly riesce a salvare in corner. Alla mezz’ora ancora l’attaccante argentino pericoloso, salta quattro avversari e prova la conclusione a rete, senza trovare però la porta. Al 45′ Pro in dieci per l’espulsione di Rossi.

NOVARA (4-2-3-1): Da Costa 6; Faraoni 6.5, Troest 6.5, Mantovani 6, Garofalo 5 (12′ st Dell’Orco 6); Casarini 5.5, Viola 5; Faragò 6 (39′ st Nadarevic sv), Gonzalez 6.5, Corazza 6.5; Evacuo 5.5. In panchina: Pacini, Ludi, Vicari, Buzzegoli, Dickmann, Adorjan, Lanzafame. Allenatore: Baroni 6.

PRO VERCELLI (3-5-2): Melgrati 6.5; Bani 6, Budel 6.5, Coly 6.5; Germano 6, Castiglia 5.5, Emmanuello 6.5 (33′ st Rossi 4), Scavone 6.5, Mammarella 5.5; Malonga 5 (26′ st Mustacchio 5.5), Marchi 5 (42′ st Beretta sv). In panchina: Tripicchio, Berra, Redolfi, Sprocati, Filippini, Ardizzone. Allenatore: Foscarini 6

ARBITRO: Pasqua di Tivoli 6

RETI: 3′ pt Scavone, 5′ pt Corazza

 

[opta widget=”standings” competition=”105″]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio