SERIE B

+++FOCUS+++ Como, una neopromossa a caccia di punti salvezza

Dopo l’entusiasmante e sorprendente promozione della scorsa stagione, il Como sta affrontando il torneo di B con dignità e spirito combattivo, pur restando ancorato tra mille difficoltà all’ultimo posto in classifica.

La guida tecnica – Esonerato dopo 11 gare Carlo Sabatini, la società lariana ha affidato la sua panchina a Gianluca Festa, reduce dalla breve esperienza a Cagliari della scorsa stagione. Il cambio non ha portato fin qui i frutti sperati (solo 3 punti per il nuovo corso) ma Festa non è intenzionato a mollare e con il suo 4-4-2 lottera’ fino alla fine. Sperando anche nel mercato di gennaio.

La stella – Dopo gli sfracelli fatti nella Primavera del Milan e qualche boccone amaro mandato giù nelle prime esperienze nel calcio dei grandi, Simone Andrea Ganz ha trovato a Como l’habitat ideale per la sua esplosione. Protagonista assoluto della promozione, il figlio d’arte sta trovando reti (6 fin qui) e continuità anche in B. Con un killer instict degno di papà Maurizio.

Occhio ai giovani –  Designato forse con troppa fretta (dopo metà stagione 2013-2014 ad Udine) come erede di Buffon, Simone Scuffet (classe 1996) è sceso di categoria per ritrovare quella tranquillità e quella spensieratezza che lo avevano portato alla ribalta in maglia friulana. L’esperienza sulle rive del lago lo sta rigenerando e potrebbe restituire (paragoni a parte) un ottimo talento alla Serie A.

La sfida di sabato –  Al Sinigaglia, nella 19^ giornata di campionato, l’Avellino andrà a caccia del tris dopo le vittorie ottenute contro Pro Vercelli e Lanciano. Il Como vorrà invece rialzarsi dopo gli schiaffi presi da Crotone e Novara. Punti pesanti in palio, ogni errore costerà doppio. Tra i lupi i brividi finali della sfida con il Lanciano sono ancora vivi nell’aria. Non cavalcare l’onda sarebbe davvero un peccato.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio