Avellino Calcio, Biancolino: “Avellino è la mia seconda pelle, la gara col Napoli indimenticabile”
Nella trasmissione di Avellino TV, Storie Biancoverdi, ha parlato il “Pitone” Raffaele Biancolino, attaccante di Capodichino che ha legato il suo nome a quello dell’Avellino.
Nella lunga intervista, Biancolino ha parlato di tanti temi, e del suo binomio con Avellino.
Ecco le sue parole: “Sono molto legato ad Avellino. Avellino ti da tanto e devi prenderla per così com’è. Non nascondo che quando passavo per Avellino, quando giocavo ad Andria o Taranto, dicevo, ma come fanno questi ad abitare qui. Poi invece eccomi qui, ad avere una vita qui ad Avellino e un negozio. Mai dire mai nella vita. Ad Avellino mi sono legato nel 2003. Una volta che entri qui, ti rendi conto che cosa sia Avellino, un posto speciale. Avellino mi ha dato tanto, sia dal punto di vista lavorativo che umano”.
Ancora Biancolino che parla della sua esperienza ad Avellino: “Il gol più bello che non dimenticherò mai è Rimini, un Rimini-Avellino, ma il più importante sapete tutti qual’è. Quello nella finale playoff col Napoli. Una partita che ancora oggi a ricordare mi mette i brividi e penso li metta a tutti i tifosi. Perchè Pitone? Un giorno nel 1999 ero con mio fratello in un negozio a compare delle cose. Vidi un pitone e dissi, compriamolo, e lo portai a casa e da lì è nato il nome Pitone”.
Infine due parole sull’Avellino di quest’anno: “Credo chesia una squadra che possa salvarsi tranquillamente. Novellino è un tecnico straordinario ed esperto e credo che porterà l’Avellino alla salvezza”.






