Avellino Calcio, Enrico Fedele: “Ho visto un Avellino ordinato e compatto. Bravo Novellino”

La vittoria sul Novara ha ridato serenità e nuove energie all’Avellino. Una vittoria fondamentale che serve per il morale e la classifica dei lupi.

Molto soddisfatto della prova dei biancoverdi, l’ex ds dell‘Avellino, esperto di calcio, Enrico Fedele, che sulle colonne de Il Mattino, ha commentato la gara vinta dai lupi sul Novara, con un plauso speciale a Walter Novellino.

Queste le sue parole: “Ho visto un buon Avellino che ha saputo ragioneare, soffrire da squadra e colpire quando doveva. Una squadra ben messa in campo e una gara preparata molto bene da Novellino, che ha presentato in campo un gruppo coeso e unito che ha svolto bene i suoi compiti. Spesso si vedeva una squadra scollegata tra reparti e vulnerabile, soprattutto in difesa. Ieri invece si è stati compatti in tutti i reparti. Nonostante le assenze, Novellino ha dato subito equilibrio alla squadra, bilanciando, con la posizione di Gavazzi, la fase offensiva di Bidaoui. Gavazzi in quella posizione è stata la mossa vincente di Novellino”. 

Fedele ha poi continuato la sua analisi del match:“L’unico momemento di sbandamento si è avuto ad inizio secondo tempo, quando si è lasciato un pò troppo l’inerzia del match al Novara, che ha pareggiato e a quel punto ho temuto per qualche minuto anche che la gara si potesse perdere. Ma la squadra ha mostrato una grande determinazione nel voler vincere la gara e prendersi 3 punti troppo importanti. La mossa vincente ancora di Novellino, col doppio colpo Laverone-Cabezas, che hanno dato maggiore velocità alla squadra constringendo il Novara ad abbassarsi. Ottimo l’impatto del giovane Cabezas, potrà essere una grande arma per l’Avellino. È comunque una vittoria che dà morale in vista della sfida di Empoli. Se i biancoverdi fanno risultato in Toscana, allora davvero può iniziare un nuovo campionato”

Leggi anche

La Sandro Abate si tinge ancora di azzurro, altro calcettista convocato in Nazionale

La prossima settimana l’Italfutsal sarà impegnata con le qualificazioni per l’Europeo del 2022. Per le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.