SERIE B

Boscaglia: “Risultato giusto. Buon Avellino, ma non meritavamo di perdere”

Un pareggio tutto sommato davvero buono.

“Sì. Son d’accordo. Era una partita difficile. L’Avellino non si trova lì in alto per caso. Lo merita. E’ una squadra forte, unita e compatta. Riesce in tante delle sue giocate, sia collettive che individuali. Oggi c’hanno concesso poco e abbiamo comunque raccolto il massimo. Forse potevamo fare qualcosa in più ma ci dobbiamo accontentare. Loro hanno avuto qualche occasione importante. Gli abbiamo concesso le ripartenze, ma se vogliamo fare il nostro gioco dobbiamo concedere qualche contropiede. Alla fine sono soddisfatto. Abbiam fatto un punto importante. Mancano tre partite al termine del girone d’andata e possiamo toglierci ancora qualche bella soddisfazione”.

Determinante l’immediata reazione della squadra e la tua intuizione nello schierare il trio Ciaramitaro-Lizzetto-Mancosu.

“Alla fine non meritavamo di perdere. E’ stata una gara equilibrata in cui volevamo fare la partita. Ma l’Avellino ci concedeva poche volte questo lusso. Quando loro avevano palla abbiam difeso spesso in 11. Partita si equilibrata nel primo tempo, ma anche molto tattica. Il pareggio è stato il risultato giusto. Anche se nel finale tutto poteva cambiare grazie ad una giocata individuale o per un episodio. Al termine di quest’incontro non ci sono feriti. Gli irpini sono una società amica. Le tifoserie sono amiche. Sia noi che l’Avellino andiamo a casa contenti. Dobbiamo essere solo soddisfatti per la buona partita disputata quest’oggi”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button