Burian Vs Serie B: ecco dove si gioca e dove ci saranno rinvii

Burian da domenica sera si è abbattuto sull’Italia, immergendo la Penisola di gelo, neve e temperature in picchiata anche sulle coste. Ovviamente, a farne le spese diverse partite di calcio, che sono state rinviate per la neve. La prima a saltare fu domenica sera quella tra Juventus e Atalanta, che fu solo un antipasto di quello che ci sarà in Serie B.

Infatti, ieri sera la Serie B ha iniziato il suo turno infrasettimanale con la vittoria del Parma a Salerno. Ma questa sera, già due i rinvii ufficiali e a breve ci potrebbe essere, al 90%, un terno rinvio causa neve.

Non si giocherà infatti Pescara-Carpi, decisione già arrivata ieri,  e decisione dell’ultim’ora anche Perugia-Brescia, con il Renato Curi completamente sommerso dalla neve.

Alle 15.00 è attesa la decisione su Cesena-Pro Vercelli, ma tutto fa pensare ad un rinvio anche di quest’ultima gara, visto che lo stadio Dino Manuzzi è completamente innevato. Al momento, non presentano rischi le altre gare,tra cui Empoli-Avellino, visto che sulla città toscana in questi giorni non ha nevicato anche se le temperature questa sera arriveranno anche a -8°C sotto lo zero e il rischio per l’incolumità dei giocatori c’è.

Per il momento dunque, due gare ufficialmente rinviate, una terza quasi sicuramente lo sarà nel pomeriggio.

Insomma, per ora Burian ha creato non pochi disagi al normale svolgimento del campionato, e ricordiamo che lo stesso Avellino, ieri, per raggiungere Empoli (in realtà in modo particolare Napoli), ha affrontato diverse difficoltà vista la neve e la chiusura della Napoli-Bari nelle uscite irpine.

Sreguiranno aggiornamenti.

12.45: rischia anche Bari-Spezia. Anche sul capoluogo pugliese c’è la neve e il San Nicola è imbiancato. La decisione nel pomeriggio, quando è previsto tempo sereno.

13.50: ufficiale il rinvio anche di Bari-Spezia

15.30: lo avevamo anticipato ed è stata tinviata anche Cesena-Pro Vercelli

Sono 4 le gare ufficialmente rinviate per la nevicata in Italia.

Leggi anche

Meta Formia – Scandone Avellino, la vigilia: tutto pronto per l’esordio di Trapani

Inizia il girone di ritorno del campionato di basket di Serie B, con la Scandone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.