
Verso Cesena-Avellino, il percorso casalingo dei romagnoli
Per uno strano scherzo del calendario, il Cesena ha giocato soltanto 4 gare in casa a fronte delle 7 disputate in trasferta, dove peraltro sta viaggiando ad alta velocità (15 punti sui 21 disponibili). Al “Manuzzi” gli uomini di Mignani hanno invece fin qui collezionato soltanto 5 punti, raccogliendo 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta.
Il successo arrivato nell’ultimo turno contro la Carrarese (2-1) ha spezzato l’incantesimo e risollevato il morale del popolo bianconero, che adesso attende la giusta continuità di risultati anche all’interno del proprio fortino.
Verso Cesena-Avellino, l’angolo tattico
Mignani schiera i suoi con il 3-5-2. La fonte del gioco bianconero è l’esperto play Michele Castagnetti – arrivato in estate dalla Cremonese e subito padrone della mediana – ma nello scacchiere tattico meritano grande attenzione il centrocampista Tommaso Berti e l’attaccante Cristian Shpendi.
Il primo, classe 2004 protagonista anche con l’Under 21 azzurra, è un elemento che fornisce qualità (1 gol e 4 assist) e quantità nel reparto nevralgico del campo. Il secondo, gemello dell’empolese Stiven, è invece il bomber di riferimento (4 reti e 7 punti portati a casa in questo primo scorcio di campionato).






