CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIASERIE BUS AVELLINO

Covisoc – Avellino, Bari e Cesena è corsa contro il tempo. Ecco le date in cui si saprà la loro sorte

 E’ calata la mannaia della Covisoc: fuori dal campionato di serie B club importanti e storici: Avellino, Bari e Cesena. I lupi, nonostante le smentite del presidente Taccone, sono attualmente esclusi dal campionato. C’è tempo fino al 16 luglio per presentare ricorso, che l’Avellino ha già pronto, e poi regolarizzarsi e attendere le decisoni definitive, che saranno abbastanza celeri.

La prossima settimana, infatti, si saprà in quale categoria giocherà l’Avellino. La situazione è molto difficile per il Bari (mancano 3 milioni per completare l’aumento di capitale, corsa disperata sino a lunedì) e l’Avellino (problemi di ricapitalizzazione), mentre il Cesena si era praticamente iscritto pro forma dopo che non c’era stato l’accordo con l’Agenzia delle Entrate (un debito enorme, niente rateizzazione) e così il club di Lugaresi è fuori dal calcio professionistico.

Una volta scaduta la data del 16 luglio per presentare i ricorsi e ovviamente regolarizzarsi, ecco che la parola spetta al Verdetto delle Commissioni entro il 19 luglio e infine la decisione definitiva della FIGC del 20 luglio. Insomma, sarà una settimana intensa per i tifosi avellinesi, ancora una volta costretti a dover patire per le vicende societarie della propria squadra.
La Lega di B voleva bloccare i ripescaggi, ma è troppo tardi: bisognava pensarci qualche anno fa prima di arrivare a questo sfascio. Intanto piazze come Siena, Ternana e Virtus Entella stanno gongolando in attesa delle sentenze e dei ripescaggi.

 

L’editoriale – Ha ragione Taccone: che domande si fanno in un giorno di festa?


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio