SERIE B

Palermo-Varese 0-0. Rosanero fischiati, Iachini: “Pensiamo già all’Avellino”

PALERMO-VARESE 0-0

PALERMO (3-4-1-2): Sorrentino 6; Munoz 6.5, Terzi sv (23′ pt Milanovic 6), Andelkovic 6; Pisano 5.5, Barreto 6, Verre 6, Daprela’ 5.5; Di Gennaro 5.5 (1′ st Belotti 5.5); Dybala 5.5 (36′ st Lafferty sv), Hernandez 5.5. In panchina: Ujkani, Struna, Troianiello, Lores, Bacinovic, Ngoyi. Allenatore: Iachini 6.

VARESE (4-4-2): Bressan 6; Laverone 6, Rea 6, Ely 6, Franco 6; Fiamozzi 6 (45′ st Ricci sv), Zecchin 6, Corti 6, Lazaar 6; Forte 6 (18′ st Neto Pereira 6), Pavoletti 6 (31′ st Bjelanovic sv). In panchina: Bastianoni, Blasi, Calil, Tremolada, Barberis, Spendlhofer. Allenatore: Sottil 6.

ARBITRO: Candussio di Cervignano 6.

NOTE: Giornata di sole, terreno in buone condizioni. Spettatori: 9.395 per un incasso di 81.355,00 euro. Ammoniti: Andelkovic, Pavoletti; Hernandez, Bjelanovic. Angoli: 7-3 per il Varese. Recupero: 1′; 4′.

 

A Palermo non se la passano poi tanto meglio. La serie B è un vulcano. Allenatori che saltano, contestazioni. Ne sa qualcosa beppe Iachini che dopo aver sostituito Rino Gattuso ha cercato di rimettere in corsa i rosanero. C’è quasi riuscito ma ieri, altra fermata in casa. I siciliani non sono andati oltre lo 0-0 contro il Varese. E giù le contestazioni per una squadra che non riesce per nulla a decollare anche se con il pareggio di ieri ha riacciuffato la zona play-off raggiungendo l’Avellino a quota 18.
A fine gara Iachini ha sottolineato le difficoltà “Abbiamo pagato la settimana corta dopo aver giocato lunedì a Siena. La bacchetta magica non ce l’ho. Capisco i tifosi ma devo avere il tempo per poter lavorare e riordinare le idee. Stiamo crescendo. Lunedì una grande vittoria, contro il Varese un passo indietro. Adesso pensiamo all’Avellino. Avremo una settimana di lavoro per poter riprendere il fiato e presentarci alla sfida in Irpinia con la mente più lucida e le gambe meno appesantite”. “Purtroppo – ha continuato il tecnico – abbiamo difficoltà a giocare contro squadre che non ti concedono spazi. Il Varese, ad esempio, ha giocato sempre dietro la linea della palla. Si è difeso bene, Sorrentino non ha toccato un pallone. Noi non siamo riusciti a sbloccarla e siamo andati in affanno. Ci siamo innervositi e abbiamo fatto il loro gioco”.
“Ecco – analizza Iachini – domenica contro l’Avellino sarà la stessa gara. Difficile contro una squadra in grande forma fisica che in casa non ha concesso nulla a nessuno. Martedì li vedremo all’opera contro il Cittadella ma mi è bastato vederli anche contro il Siena per capire che forza hanno, che entusiasmo ci mettono e quanta voglia di andare lontano hanno. Noi le soffriamo queste squadre perchè non siamo al top ma abbiamo una settimana davanti a noi per capire che sarà una sfida tra le più difficili. Forse il peggior avversario che potesse capitarci in questo momento. Giocano un bel calcio. E davanti al proprio pubblico si esaltano. Sarà già difficile e lo dico con una settimana di anticipo”.
Dopo il pari o contro il Varese, il Palermo inizierà nella giornata di martedì la marcia di avvicinamento al “lunch time match” di domenica 3 novembre contro l’Avellino. I rosanero sosterranno una seduta pomeridiana al “Tenente Onorato”.
Per la sfida mancherà Morganella, ancora squalificato, mentre Hernandez, ammonito anche ieri, andrà in diffida. Attorno a lui suonano sirene spagnole: ieri l’Atletico Madrid ha fatto sapere di essere interessato.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio